Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5304 volte

Benevento, 21-10-2014 15:56 ____
Protestano i consiglieri comunali di minoranza di Limatola, Bonea e Montesarchio per la violazione delle loro prerogative
Sono stati ricevuti in Prefettura a cui è stata chiesta una più incisiva azione a garanzia del prerogativo ruolo di controllo delle opposizioni
Redazione
  

Questa mattina, davanti alla Prefettura di Benevento, i consiglieri comunali di Bonea, Clemente Cecere Palazzo, Montesarchio, Giuseppe Cecere, e Limatola, Pietro Di Lorenzo, hanno tenuto una conferenza stampa per parlare delle violazioni delle prerogative e dei diritti che la Legge riconosce ai consiglieri comunali.
"In particolare - è spiegato in una nota - si è portato all'attenzione i casi specifici riguardanti il reiterato negato accesso agli atti, la poca trasparenza nella gestione della cosa pubblica e l'ostacolo continuo e oppressivo al mandato elettorale dei consiglieri di minoranza, che, continuamente, sono trattati come "consiglieri di serie B".
Sull'argomento, va detto che la stessa Prefettura è intervenuta in più occasioni ribadendo, in maniera esplicita, che ai consiglieri di minoranza deve essere garantito e riconosciuto il pieno e totale accesso a tutti gli atti, nessuno escluso.
Per questo motivo, Cecere Palazzo, Cecere e Di Lorenzo hanno chiesto di essere ricevuti dal prefetto, proprio per chedergli una più incisiva azione a garanzia del ruolo di controllo riconosciuto ai consiglieri di minoranza.
E' stata, invece, una dirigente della Prefettura ad accogliere, per pochi minuti, i consiglieri rappresentando il fatto che il Prefetto a breve riceverà gli stessi".

comunicato n.74423




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400916789 / Informativa Privacy