Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5398 volte

Benevento, 21-10-2014 11:36 ____
Raccolta fondi realizzata da bambini due anni fa al Mercatino dei Pulcini di viale Minieri a Telese Terme
Ne chiede conto al sindaco Pasquale Carofano il consigliere di minoranza Vincenzo Fuschini
Redazione
  

Il consigliere di minoranza di Telese Terme, Vincenzo Fuschini, ha scritto una lettera aperta al sindaco, Pasquale Carofano, per chiedere informazioni in merito ad una raccolta fondi realizzata da bambini due anni fa al Mercatino dei Pulcini di viale Minieri.
Di seguito ecco il testo della missiva. 
"Egregio sindaco, a seguito della segnalazione di numerosi cittadini, mi corre l'obbligo da cittadino prima e da consigliere comunale poi, di chiedere spiegazioni su una questione che, riguardando i bambini, assume necessariamente un valore di particolare importanza e rilevanza oltre che di dovuta attenzione.
Da quanto mi è dato sapere, durante l'edizione del Mercatino dei Pulcini tenutasi lungo viale Minieri domenica 27 maggio 2012 sono stati raccolti dei soldi con l'intento di realizzare un'area attrezzata davanti alle scuole elementari di Telese Terme.
Ebbene, dopo più di due anni di distanza sono numerose le mamme che si chiedono che cosa ne sia stato dei sacrifici di tanti bambini e genitori che, pur di veder realizzare delle strutture ricreative, hanno offerto il loro tempo, lungo viale Minieri, peraltro sotto il sole di una giornata eccezionalmente calda.
Mi rivolgo direttamente lei perché, sempre a detta dei genitori che mi hanno contattato, sembra che lei stesso abbia preso un impegno personale per favorire e realizzare in breve tempo tali opere con il ricavato del mercatino.
Al fine di fornire i doverosi chiarimenti ai tanti bambini e ai loro genitori che hanno reso possibile la manifestazione oltre che la raccolta di fondi, la invito a rendere pubbliche le motivazioni per le quali, dopo più di due anni, nulla è stato ancora realizzato.
Attendo fiducioso buone notizie non certamente per me quanto per i bambini a cui è stata fatta la promessa di avere, finalmente, un piccolo parco giochi, dai proventi dei loro piccoli sacrifici".

comunicato n.74419




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920440 / Informativa Privacy