Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5204 volte

Benevento, 20-10-2014 22:01 ____
Rugby: Terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie B per il Benevento che si impone sul Lecce
Con il successo sui salentini, i biancocelesti sono rimasti solitari in vetta in classifica. In C1 e C2 sorridono anche il IV Circolo ed i Dragoni Sanniti. I risultati del settore giovanile
Redazione
  

Terza vittoria consecutiva nel campionato di Serie B per il Rugby Benevento che si è imposto, tra le mura amiche del Pacevecchia, per 26-9 sul Rugby Lecce.
Con il successo sui salentini, i biancocelesti sono rimasti solitari in vetta in classifica con quattordici punti, seguiti a ruota dal Catania.
Partita equilibrata che non ha mai seriamente impensierito i sanniti, ad eccezione della fase iniziale del secondo tempo.
Quattro le mete realizzate dal Benevento con Altieri, Fragnito, Calicchio e Casillo.
Per i salentini, da segnalare solo i tre calci piazzati del capitano Peens.
La squadra del tecnico Franco Cioffi ha saputo gestire, nel migliore di modi, una sfida estremamente corretta e meno dinamica delle altre, in una giornata praticamente estiva con temperature molto alte che hanno anche condizionato il match. 
Ecco il tabellino dell'incontro

Rugby Benevento-Rugby Lecce 26-9

Rugby Benevento: Caporaso, Frattolillo (50' Ciarla), Altieri (16' Maniglia), Ciampa, Casillo, Fragnito An., Botticella, Marrone (27' Santosuosso), Russo Osvaldo, Petrone, Fragnito Ar. (16' Calicchio), Valente, Bosco, Racioppi (78' Tornusciolo), Notariello. Allenatore Cioffi

Rugby Lecce: Santillo, Pagliara, Forte A. (16' Doria), Forte Al., Maci, Peens, Mendrino, Stano (23' Semeraro), Panaro, Brillantina, Cuscito, Rapanai, Escobar, De Gioia, Capoccia. Allenatore Peens

Marcatori: 3' meta Altieri, 21' meta Fragnito An. tr. Fragnito An., 43' cp Peens, 52' cp Peens, 60' meta Calicchio tr Fragnito An, 75' cp Peens, 78' meta Casillo tr. Fragnito An.
***
Nella terza giornata del torneo di Serie C1, il IV Circolo Benevento si è imposto per 21-18 sul campo dell'Amatori Torre del Greco.
Per la seconda domenica consecutiva, i sanniti hanno iniziato la gara subendo gli attacchi avversari e  non concretizzando punteggio utile tanto che, dopo un passivo di 11-0 per i corallini, si è riusciti a chiudere la prima frazione di gioco sul parziale di 11-8.
Il secondo tempo ha registrato prima nuove e concrete offensive dei padroni di casa che si sono portati sul 18-8 ed infine la rimonta costruita con coraggio e determinazione dei sanniti.
***
In C2 sorridono anche i Dragoni di San Giorgio del Sannio vittoriosi per 23-5 sul campo del Cus Molise.
Hanno iniziato bene gli ospiti che hanno dominato i primi 35 minuti di gara portandosi sul 18-0, punteggio che ha chiuso la prima frazione di gioco. 
Nella seconda, i Dragoni hanno subito il ritorno dei cussini che hanno accorciato le distanze con una meta non trasformata, complice anche il giallo a Coppola che ha lasciato in 14 i compagni di squadra per 10 minuti.
Nel finale di partita, c'è stato il ritorno dei sanniti che sono andati in meta chiudendo la partita e conquistando anche il punto bonus per le quattro mete realizzate.
***
Venendo al settore giovanile, nel torneo Under 18  Elite, il Benevento è stato sconfitto per 46-21 sul campo del L'Aquila.
Nel campionato regionale, sul campo cittadino di via Compagna, per indisponibilità del terreno di gioco dell'Albricci, è andato di scena l'incontro tra il IV Circolo, guidato dal tecnico Pasquale Sommella, ed i pari età della Polisportiva Partenope che ha visto la vittoria dei sanniti per 54-12.
Nella Under 16 Elite, il Benevento è stato battuto per 39-0 a L'Aquila, mentre il IV Circolo allenato da Pippo Mottola, è stata sconfitto dall'Arvalia Villa Pamphili Rugby sul campo romano di Corviale per 22-10, dopo un primo tempo di contenimento finito in parità.

comunicato n.74408




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401029596 / Informativa Privacy