Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4935 volte

Benevento, 20-10-2014 19:46 ____
Si svolgerà, dal 31 ottobre al 2 novembre a Vitulano, la "XXII Sagra della Castagna"
Anche quest’anno si prevede un flusso di partecipanti notevole, dopo il successo ottenuto dall’edizione dello scorso anno
Redazione
  

Si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre prossimi a Vitulano, la "XXII Sagra della Castagna".
Anche quest'anno, si prevede un flusso di partecipanti notevole, dopo il successo ottenuto nell'edizione dello scorso anno.
L'intera comunità vitulanese, con a capo i giovani della Pro loco di Camposauro, sta ultimando i preparativi per l'accoglienza dei visitatori.
La sagra non è solo dedicata alla castagna che, comunque, rimane il perno principale dell'intera kermesse, ma ha altre manifestazioni collaterali rivolte sia al turismo ambientale che alla gastronomia locale.
"Il territorio di Vitulano, in particolare la cima di Camposauro, con il suo pianale, sono - scrivono gli organizatori in una nota - delle meraviglie incontaminate, dei veri gioielli ambientali nel cuore della Campania, con le ricche vegetazioni e le particolari biodiversità.
Basti pensare alle quattro sorgenti d'acqua che sgorgano sulla sommità delle montagne vitulanesi per convogliarsi in altrettante fontane (Reale, Cortedonica, Fuggiano e San Pietro) ed alle famose miniere con il marmo rosa di Vitulano".

comunicato n.74402




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397274005 / Informativa Privacy