Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5520 volte

Benevento, 20-10-2014 13:29 ____
Umberto Rossi torna sul Congresso di Dermatologia tenutosi a Benevento a fine settembre per sottolinearne la unicità
Abbiamo dimostrato come classe imprenditoriale cittadina di saperci stare e di essere pronti a gestire i grandi eventi
Redazione
  

Umberto Rossi, con una lunga nota, è tornato sul Congresso dei Dermatologi di fine settembre che si è tenuto in città al cui evento egli ha contribuito non poco ponendo in essere l'allestimento dell'intero "quartiere" congressuale.
"I ringraziamenti di alcuni commercianti della città - scrive Rossi - che continuiamo a ricevere sia io che i miei figli, a distanza di alcune settimane, dalla conclusione del 53° Congresso nazionale Adoi svoltosi dal 24 al 27 settembre in piazza Castello, rendono necessaria una mia importante precisazione.
Il merito di aver fatto sì che Benevento ospitasse  il "53° Congresso Nazionale Adoi"  appartiene a Francesco Cusano, primario di Dermatologia dell'Ospedale "Rummo", il quale, da sempre  innamorato della sua città, si è battuto con tenacia per far sì che questo avvenisse.
Tutto nasce, quindi, da un atto di amore per Benevento compiuto da uno dei suoi figli più appassionati, un figlio di Benevento che, ha girato il mondo, ma continua a pensare che Benevento sia, sue testuali parole, "la Città più bella che esiste", parole che io condivido a pieno.
Ricordo una conversazione, di ormai alcuni anni fa tra Cusano, Massimo Basile, direttore dell'Hotel President, ed il sottoscritto in cui si parlava della concreta possibilità di portare il Congresso Nazionale di Dermatologia a Benevento, l'impedimento all'epoca era la mancanza di strutture in Città  per ospitare tale evento, io mi assunsi l'impegno di risolvere tale problema.
Da quella conversazione, è nato il progetto in cui ho avuto l'onore di essere coinvolto ed a cui abbiamo contribuito, con i miei figli ed i miei collaboratori che ringrazio, alla buona riuscita.
Abbiamo lavorato molto, abbiamo investito molte risorse anche economiche, nonostante il periodo a dir poco avverso, per realizzare un allestimento che fosse all'altezza delle aspettative legate ad un appuntamento così importante; ringrazio, l'intero indotto creatosi con colleghi artigiani e commercianti, tutti  di  Benevento e provincia che con grande professionalità hanno contribuito insieme a noi alla buona riuscita.
Ce l'abbiamo fatta  infatti, grazie all'impegno di tutti.
L'evento è stato un successo, ed ha riscosso il favore dei partecipanti e del tessuto commerciale della città, il tutto malgrado le considerazioni di un giornale locale che ha scelto di pubblicare, sulla propria testata, un articolo in cui si esprimevano perplessità  in merito alle autorizzazioni necessarie per il montaggio di un "padiglione espositivo climatizzato".
A chiarire il tutto è stato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il quale, ha prontamente fugato ogni dubbio in merito, con un articolo in risposta nel quale spiegava che era tutto in regola e conforme alle leggi vigenti; per tanto lo ringrazio.
Rinnovo, dunque, i ringraziamenti a Cusano, per l'importante e concreta opportunità di crescita che hanno dato a tutti noi.
La realizzazione del  53° Congresso Nazionale Adoi, è la prova, qualora qualcuno ne avesse ancora bisogno, che Benevento è viva; che il suo tessuto imprenditoriale e professionale è composto da realtà serie e competenti, persone che hanno scelto di restare e fare impresa nella loro città perché la amano e che non si fanno cogliere impreparati  dalle occasioni che gli vengono, con l'amore di cui sopra, offerte.
Questi uomini e queste donne proprio perché  lavorano onestamente, non hanno nessuna paura né hanno intenzione di mollare ed  è giusto che tutti lo sappiano, in particolar modo gli anonimi, vero tumore di questa società; di fronte ai quali dico: vade retro.
Ringrazio la Stampa per lo spazio che ci concederà, infine ringrazio ancora e saluto Francesco Cusano e agli amici colleghi imprenditori di Benevento e provincia dico: con fiducia alla prossima!"

comunicato n.74389




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400220116 / Informativa Privacy