Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5477 volte

Benevento, 20-10-2014 13:12 ____
Il presidente, Francesco Maria Rubano ha convocato per mercoledì prossimo, 22 ottobre una seduta del Consiglio Comunale di Puglianello
All'Ordine del Giorno c'è anche l'approvazione del Bilancio di Previsione
Redazione
  

Il presidente, Francesco Maria Rubano (nella foto in primo piano), ha convocato per mercoledì prossimo, 22 ottobre, alle 18.30, in seduta ordinaria pubblica una nuova seduta del Consiglio comunale di Puglianello.
Cinque sono i punti all'ordine del giorno: Lettura ed approvazione verbali seduta precedente; Verifica quantità e qualità di aree fabbricabili da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle leggi del 18 aprile 1962 numero 167 e seguenti da cedere in proprietà o in diritto di superficie; Approvazione programma annuale e triennale dei lavori pubblici; Approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazione del patrimonio comunale; Approvazione del Bilancio di Previsione - esercizio 2014, Bilancio Pluriennale 2014-2016 - Relazione Previsionale e Programmatica 2014/1026.
"Il Consiglio di martedì - ha commentato Rubano - è di notevole importanza.
Il bilancio di previsione ed il piano triennale delle opere pubbliche proposto dal sindaco e dalla maggioranza consiliare, rappresentano i punti vitali non solo della programmazione di governo, ma anche e sopratutto per il rilancio dell'economia locale.
Sulla importanza di questi aspetti è stato attivato un percorso condiviso tra maggioranza e minoranza attraverso lo strumento collegiale della conferenza dei capigruppo.
All'interno di questo organismo, infatti, si è trovata ampia e concreta condivisione programmatica su alcuni punti. Attivare percorsi condivisi tra chi governa e chi è delegato a fare opposizione, non rappresenta un punto di debolezza da affibbiare all'una o all'altra compagine consiliare; anzi, tale momento di convergenza bipartisan, traduce la capacità positiva e concreta di chi ha a cuore realmente gli interessi della comunità, al di là delle appartenenze politiche.
Ringrazio i capigruppo Antonio Viscusi e Filippo Guarnieri, il sindaco e la giunta per aver collaborato intensamente, ognuno per la propria parte, a sostenere un clima di grande equilibrio e di straordinaria partecipazione democratica per gli atti in oggetto.
L'equilibrio istituzionale e la grinta di ricercare le giuste strategie per conseguire risultati importanti ed utili al territorio, sono i punti essenziali che devono appartenere a chi intende amministrare con trasparenza e passione. Le beghe e gli attacchi strumentali non interessano ai cittadini né tantomeno occorrono allo sviluppo comunale; ci saranno i momenti ed i luoghi opportuni, ovviamente pubblici per quanto mi riguarda, per confrontarci anche su questi aspetti.
Oggi, però, siamo ad affrontare una fase politica diversa, in cui la programmazione istituzionale ci impone una impostazione che non può concentrarsi su discussioni lontane dai programmi di governo.
E' con questi presupposti che, nei prossimi giorni, seguiranno gli incontri tra i Capigruppo e gli altri organi amministrativi, su temi già in corso d'opera".

comunicato n.74388




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400838226 / Informativa Privacy