Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5291 volte

Benevento, 19-10-2014 20:27 ____
Pallamano, Serie A1: Torna al successo il Benevento che tra le mura amiche batte di misura il Conversano
Decisivo è stato il portiere Manuel Schiapani che, a tempo scaduto, ha parato un calcio di rigore
Redazione
  

E' tornata al successo la Pallamano Benevento che al PalAdua si è imposta di misura per 27-26 sul Conversano.
I giallorossi non hanno disputato una buona prova e sono stati salvati nel finale, a tempo scaduto, dal loro portiere Manuel Schipani che ha parato un calcio di rigore che ha consentito di evitare la beffa e di mantenere l'esiguo vantaggio.
Dicevamo di una  brutta partita quella dei ragazzi di mister Giustino Ciullo i quali, nella prima frazione, hanno consegnato  il pallino del gioco agli avversari che, dopo un iniziale equlibrio, hanno ottenuto il loro massimo vantaggio al 25' sul 15-9 prima di andare all'intervallo sul 16-12.
All'inizio della ripresa, c'è stato un sussulto dei padroni di casa che si sono portati sul -1, trovando anche gol importanti con Chumiento.
E' stato Manuel Schipani a tenere a galla i suoi con alcune parate decisive.
I padroni di casa hanno ottenuto una prima volta il pareggio sul 18-18, ma per operare il sorpasso hanno dovuto attendere la rete del 23-22 di Andrea Sangiuolo.
In questa fase, complice la tensione di qui momenti, la gara è stata intensa con i sanniti che hanno sbagliato varie volte, non riuscendo a dare l'allungo decisivo.
Sebbene poco servito dai compagni, a trovare la marcatura decisiva è stato De Siero con una penetrazione per le vie centrali ad una manciata di secondi dalla fine del match.
Il Benevento, però, non  è  stato in grado di tenere a bada gli avversari a causa di un'inferiorità numerica per una precedente espulsione di Buonocore.
Così, nel finale, è giunta la bagarre del rigore concesso, tra le proteste dei padroni di casa, al Conversano e battuto da Bobicic su cui, come detto, freddo e decisivo è stato Manuel Schipani che ha deviato il pallone oltre la traversa.
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallamano Benevento-Conversano 27-26 (12-16)

Pallamano Benevento: Mascia, De Figlio, Buonocore 1, Chiumento 4, Sangiuolo A. 8, Sangiuolo G. 6, De Angeli 1, Testa 1, Castiello, Schipani, Petrychko 4, De Luca, De Cristofaro, De Siero 2. Allenatore Giustino Ciullo

Conversano: Mastroscianni, Nebbia, Giannotta, Recchia M. 7, Corcione, Fantasia 2, Martino 4, Carso, Napoleone 3, D'Alessandro F. 1, Bobicic 9, De Finis. Allenatore Alessandro Tarafino

Arbitri: Cardone-Cardone

comunicato n.74367




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940246 / Informativa Privacy