Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5397 volte

Benevento, 19-10-2014 18:47 ____
Calcio, Serie D: Non si ferma più la marcia del Torrecuso che vince ad Agropoli per 2-0 e si conferma in vetta alla classifica
A mandare vittoriosamente in archivio la sfida sulla costa cilentana, sono stati Galizia ed Aracri, eppure i padroni di casa si sono vigorosamente opposti ai sanniti e li hanno non poco impensieriti
Redazione
  

Il Torrecuso Calcio vince anche ad Agropoli.
Con il classico risultato di 2-0, i ragazzi  del  patron  Andrea  Rillo  incamerano la settima vittoria consecutiva, confermadosi  da soli in vetta alla classifica del girone I di Serie D.
A mandare vittoriosamente in archivio la sfida sulla costa cilentana, sono stati Galizia ed Aracri, eppure i padroni di casa si sono vigorosamente opposti ai sanniti e li hanno non poco impensieriti.
Il risultato finale, tuttavia, non ha fatto una grinza.
Per questo scontro al "Guarilia", molti erano i motivi d'interesse, a cominciare dal fatto che mister Franco Dellisanti, allenatore del Torrecuso, aveva guidato a lungo proprio l'Agropoli, riuscendo a salvare i delfini dalla retrocessione nel 2012 al termine di un bollente girone dei play-out.
Altro elemento significativo dell'incontro, era l'attesa sfida tra i migliori realizzatori delle due squadre, Tarallo per i delfini, e Galizia per i torrecusani: ebbene questo aspetto dello scontro non ha deluso, anche se solo il sannita è andato a segno.
Venendo alla cronaca, il Torrecuso è costretto a rinunciare a Pecora e Zerillo e si affida all'estro ed alla solidità del bomber-capitano Galizia.
Mister Egidio Pirozzi, invece, inserisce in cabina di regia il duo Alfano-Berretti, mentre Ficarrotta trova spazio davanti al posto di Ragosta.
Il primo spunto di cronaca lo si registra dopo appena un minuto di gioco con i padroni di casa che impensieriscono, con un forte tiro di Tarallo, l'estremo difensore del Torrecuso Minichiello.
Al 3' rispondono i sanniti con una conclusione di Perna da pochi passi, ma è pronto Maiellaro.
La partita registra, quindi, una lunga fase in cui le squadre si contrastano soprattutto a centrocampo.
Al 21' è il bomber del Torrecuso Galizia che, ben servito da Aracri, tenta la via della rete con un forte tiro che impegna severamente l'estremo difensore di casa Maiellaro.
Al 27' Tarallo dimostra tutto il suo valore anche di testa: il suo tiro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, schiaffeggia la traversa.
Sette minuti dopo, Galizia, dopo una brillante azione, non riesce a concretizzare nell'area avversaria.
La seconda frazione di gioco si caratterizza per un lungo duello a centrocampo da parte delle due formazioni che non riescono a prevalere l'una sull'altra.
Trascorrono ventotto minuti fino a quando è il Torrecuso a trovare il bandolo della matassa per un'azione efficace. Zerillo dalla destra mette al centro dell'area: Galizia riesce ad appropriarsi della palla ed a tirare con molta forza e precisione, ma a negargli la gioia della rete è Panini che salva la propria porta deviando in angolo.
Passa solo un minuto e Perna penetra nell'area dei padroni di casa, ma viene messo giù da Maiellaro.
Per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore.
La massima punizione viene calciata con successo da Galizia.
I locali non vogliono lasciare i tre punti agli avversari e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio.
Le loro azioni, però, non sono efficaci ed anzi prestano pericolosamente il fianco al contropiede, che alla fine premia i sanniti.
Al 48' Perna lancia molto bene Colarusso che, a sua volta, imbecca di giustezza Aracri che segue l'azione e piazza la botta sicura che stende l'Agropoli.
Ecco il tabellino dell'incontro

Agropoli-Torrecuso 0-2

Agropoli: Maiellaro, Amendola, Capozzoli, Alfano, (58' Giraldi), Panini, Cuomo, Castaldi, Berretti (80' Landolfi), Tarallo, Tiscione, Ficarrotta (54' Ragosta). A disposizione (De Luca, Ciolli, Napoli, Siano, Cascone, Esposito). Allenatore Egidio Pirozzi 

Torrecuso: Minichiello, Furno, Fabozzi, Wade, Monti, Pagano, D'Ascia (72' Ferrara), Aracri, Zerillo (86' Colarusso), Galizia, Perna. A disposizione (Errico, Conti, Ricci, Varriale, Isla, Petrone, Rillo) Allenatore Franco Dellisanti
 
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Alessio Scacchi e Nicola Mariottini di Arezzo
Reti: 75' rigore Galizia, 93' Aracri

comunicato n.74362




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401478203 / Informativa Privacy