Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5407 volte

Benevento, 19-10-2014 14:25 ____
La Polstrada ritira 6 patenti di guida ma solo un giovane patentato è risultato con il tasso alcolemico lievemente sopra la norma
Controllati complessivamente 98 veicoli, tra cui 9 autobus e contestate 44 infrazioni al Codice della Strada
Redazione
  

Il personale della Polizia Stradale di Benevento, diretto da Renato Alfano, nel corso del fine settimana, ha eseguito una specifica attività di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale quali l'eccesso di velocità, i sorpassi azzardati e la guida sotto l'influenza dell'alcool.
In particolare, sono stati intensificati i controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio d'incidentalità nel corso dei quali sono state ritirate sei patenti di guida a conducenti sorpresi ad effettuare manovre di sorpasso in curva ed in prossimità d'intersezioni stradali, peraltro viaggiando a velocità non commisurate alle condizioni della strada e del traffico.
La notte scorsa, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", sono stati controllati 34 conducenti di veicoli, tutti sottoposti ad accertamento etilometrico.
Solo un giovane neopatentato è risultato avere un tasso alcoolemico lievemente superiore al consentito, per cui è stato soltanto sanzionato ai  sensi della specifica normativa sull'alcoolemia, senza ritiro della patente in ragione del tasso di modesta entità, ma comunque non consentito ai neopatentati.
Quest'ultimi, infatti, non possono assolutamente assumere alcoolici prima di guidare, in quanto il loro tasso deve sempre essere pari a zero.
Nell'intero fine settimana, sono stati controllati complessivamente 98 veicoli, tra cui 9 autobus, e contestate 44 infrazioni al Codice della Strada.

comunicato n.74357




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400974844 / Informativa Privacy