Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5576 volte

Benevento, 19-10-2014 09:54 ____
Intensificati i controlli dei Carabinieri nel fine settimana anche con l'ausilio di auto "civetta"
In via Vittime di Nassiriya sorpreso un 34enne alla guida dell'auto in forte stato di ebbrezza alcoolica. Parente ritirata e veicolo sequestrato
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, anche in questo fine settimana, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione delle cosiddette "stragi del sabato sera", con particolare riferimento all'assunzione smodata di bevande alcooliche da parte dei giovani.
Il servizio ha visto impegnate svariate pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dei Comuni contermini al capoluogo, nonché l'utilizzo di personale in borghese con auto "civetta".
In particolare, in via Vittime di Nassiriya, i militari dell'Arma  hanno sorpreso un 34enne, originario della provincia sannita, alla guida della sua autovettura ad una velocità sostenuta.
Subito fermato, l'uomo, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto agli accertamenti etilometrici, a seguito dei quali è emerso che era in forte stato di ebbrezza alcoolica; per cui i Carabinieri hanno provveduto al sequestro del veicolo, nonché all'immediato ritiro della patente.
Lungo viale degli Atlantici, invece, i  Carabinieri hanno fermato un pregiudicato di 32 anni, bloccato mentre stava percorrendo il viale a bordo del suo ciclomotore.
Immediatamente raggiunto e fermato dalla Gazzella dell'Arma, è stato sottoposto ai controlli al termine dei quali è risultato che era sprovvisto della patente poiché mai conseguita.
Più approfondite verifiche hanno permesso alle Forze dell'ordine di scoprire anche che stava circolando con il motociclo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata.
Il ciclomotore è stato sequestrato.
A Buonalbergo, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato e fermato un pregiudicato 39enne di origini rumene mentre stava percorrendo il centro abitato a bordo della sua automobile con andatura incerta.
Una volta fermato, al momento in cui i militari lo stavano per sottoporre agli accertamenti etilometrici, l'uomo si è rifiutato; per cui hanno proceduto al ritiro della patente ed al sequestro amministrativo della sua automobile.
Inoltre, a seguito di più approfondite verifiche, è emerso che l'uomo risultava avere precedenti specifici nel senso.

comunicato n.74354




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400201164 / Informativa Privacy