Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5566 volte

Benevento, 19-10-2014 01:15 ____
Calcio a 5: Finale amaro per il Maleventum che passa dal possibile pareggio alla sconfitta con il Saviano nel torneo di C1
In C2 sorridono gli Stregoni Five Soccer, stop casalingo per il Cusano
Redazione
  

E' stato un finale di gara amaro per il Maleventum che in pochi minuti è passato dal possibile 4-4 al 5-3 per il Saviano che ha chiuso i giochi e conquistato la partita valida per il campionato di Serie C1 di Calcio a 5.
I sanniti non hanno avuto un approccio positivo alla sfida e per i napoletani è stato agevole realizzare un micidiale uno-due che ha messo in salita il match per un Maleventum comunque bravo a rimettersi in carreggiata al 15' con il gol di Iannelli.
La gara, con il passare dei minuti, è diventato sempre più piacevole con azioni su entrambi i fronti, ma al 25' è stato  Starace a fare secco, per la terza volta, Ecravino rimettendo un solco importante tra le due formazioni.
Nella ripresa, è stato ancora Coppola a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori portando a tre i gol di vantaggio per il Saviano.
La squadra di casa non ha, però, fatto i conti con il cuore del Maleventum che metro dopo metro ha guadagnato campo ed è stato in grado di segnare due volte con Perugini.
I sanniti, quindi, hanno iniziato a premere alla ricerca del pareggio che è stato sfiorato in almeno due occasioni, ma l'opportunità più nitida è arrivata al 25' quando l'arbitro ha concesso un tiro libero ai gialloblù.
Mister Paolo Corino, così, ha fatto entrare in campo il bomber Villani per calciare dal dischetto, ma la sua battuta non è risultata delle migliori con il portiere che ha potuto respingere la conclusione.
Gol sbagliato gol subito recita un'antica legge del calcio ed è stato esattamente quello che è accaduto al 28' quando ancora Coppola ha trovato il varco giusto per il 5-3 finale.
L'ultimo sussulto è stata una buona palla che è capitata sui piedi di Impronta, ma i difensori del Saviano sono riusciti a rimediare in tempo.
"Purtroppo il copione è sempre quello - ha commentato a fine gara mister Corino - ed anche contro il Saviano siamo stati puniti ad ogni nostra minima disattenzione.
Abbiamo regalato oltre un quarto d'ora di gara agli avversari entrando tardi in partita e c'è grande rammarico per il tiro libero del 4-4 fallito da Villani.
Anche dopo il 5-3 la squadra ha, comunque, dimostrato di essere viva sfiorando il gol con Impronta, ma ormai era troppo tardi per agguantare il pareggio". 
Ecco il tabellino dell'incontro

Saviano-Maleventum 5-3

Saviano: Menzione, Cretella, Mele, Notaro, Borriello, Starace (1), Coppola (3), Pipolo, Caliendo (1), Nunziata, Esposito R., Capasso. Allenatore Miele

Malventum: Ecravino, Raucci, Orlando, Iannelli (1), Perugini (2), Iannace, Villani, Aquino, Franzese, Impronta, De Luca, De Curtis. Allenatore Corino

Arbitri: Riccardo D'Alessandro di Battipaglia e Salvatore Di Mauro di Nocera Inferiore
***
Nel torneo di C2, il bilancio è di una vittoria ed una sconfitta.
Il Cusano, infatti, è stato battuto per 9-3, tra le mura amiche, dallo Junior Domitia.
Per i sanniti le reti sono state realizzate da Valente e doppietta di Fabio Petrillo; per i casertani Stefano Esposito, Giordano e Ferrante, tripletta di Vincenzo Esposito, doppietta di Brunelli ed un autogol.

Con un secco 4-1, gli Stregoni Five (nella foto una squadra) hanno avuto la meglio sul Cales al PalaTedeschi.
Per i ragazzi allenati da Marcello Camerlengo, si è trattato dei primi tre punti della stagione dopo la sconfitta di sabato scorso con l'Atzeca Dragoni.
Dopo una fase di studio in cui le due squadre si sono equivalse, i padroni di casa hanno sbloccato il match con Maiello con un tiro di punta.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, precisamente al 27', il Cales ha pareggiato con Bensa il quale si è liberato dopo una buona giocata ed ha messo la sfera alle spalle di un incolpevole Renga.
Nella ripresa, dopo pochi secondi dall'inizio, gli Stregoni si sono riportati in vantaggio con Pisani che si è involato verso la porta, ha dribblato Carusone ed ha appoggiato in rete la sfera.
Due minuti dopo, i rosanero di casa  hanno  calato  il tris con  Ascione che ha servito  per  Federici  il quale ha  controllato la palla, effettuato diversi palleggi e, con un morbido pallonetto, ha eluso l'estremo difensore ospite.
Il Cales ha provato a mettere paura a Renga, ma il portiere di Maddaloni ha respinto ogni minaccia nemica.
Nel finale di gara, è arrivato anche il poker con De Franco su tiro libero.
Ecco il tabellino dell'incontro

Stregoni Five-Cales 4-1

Stregoni Five: Renga,  Serino, Carolla, Pisani (1), Ascione, De Franco (1), Federici (1), Sorice, De Crosta, Maio, Maiello (1), Inserra. Allenatore Marcello Camerlengo

Cales: Carusone, Bensa (1), Lavagna, Pezzullo, Ricciardi, Vito, Sarto, Russo, Zona, Bosco, Benincasa. Allenatore Mario Cipro

Arbitro: Stefano Amitrano di Torre Annunziata

comunicato n.74351




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397206997 / Informativa Privacy