Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5562 volte

Benevento, 18-10-2014 16:28 ____
Disappunto in merito alla visita che il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha fatto a casa di Ciriaco De Mita
Lo ha espresso il sannita Domenico Parisi, coordinatore regionale dei Giovani Ncd
Redazione
  

Il sannita Domenico Parisi, coordinatore regionale dei Giovani Ncd, ha scritto una lettera indirizza al suo coordinatore regionale Gioacchino Alfano  per esprimere disappunto in merito alla  visita che il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha fatto a casa di Ciriaco De Mita.
Tale missiva fa seguito alla posizione che gli esponenti dell'Udc, partito di cui fa parte De Mita, hanno assunto in occasione delle elezioni provinciali ad Avellino e Salerno.
"Abbiamo sempre immaginato - si legge - che la lealtà fosse un pregio in politica e non un difetto.
Purtroppo dobbiamo prendere atto, invece, che i "saltimbanco" ed i giocolieri hanno porte aperte dappertutto e sono i meglio trattati.
Veniamo al dunque: abbiamo seguito con molta attenzione, le settimane scorse, la presentazione delle liste alle provinciali di Salerno e di Avellino, in particolare per comprendere l'atteggiamento dei nostri cugini dell'Udc che, alla fine, hanno deciso di sostenere in Irpinia il presidente sconfitto del Pd, Foti, ed a Salerno di far perdere il candidato del centrodestra ed assessore regionale, Giovanni Romano.
Che ci saremmo aspettati dopo questa sortita?
Che il presidente Caldoro assumesse una linea chiara contro i "guastatori" della coalizione di centrodestra e desse un giusto riconoscimento a chi, come noi di Ncd, ha lealmente sostenuto in tutte le realtà campane al voto la coalizione moderata con Forza Italia.
Invece è accaduto qualcosa di impensabile.
Per rendere omaggio a chi aveva fatto perdere il centrodestra a Salerno e aveva tentato, ma senza successo, di farlo anche ad Avellino, il presidente Caldoro si è recato in quel di Nusco.
E' andato a cena a villa De Mita per ringraziarlo dell'opera in favore del centrosinistra…
Questi atteggiamenti per noi giovani sono deleteri e preoccupanti.
Chiedo all'onorevole Alfano di proporre al presidente Caldoro di recarsi a cena, prossimamente, in una normale abitazione (sperando che non partecipi solo a banchetti in villa o attico…) di un giovane del Nuovo Centro Destra. Avanzeremo dieci proposte di giovani Ncd che vivono in altrettante località campane e tra queste Caldoro potrà scegliere.
Sarà una cena di confronto e proposte".

comunicato n.74340




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397228722 / Informativa Privacy