Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5360 volte

Benevento, 18-10-2014 14:39 ____
Tavolo tecnico in Questura relativo all'incontro di calcio Benevento-Salernitana
Ribadite le misure disposte per la circostanza ed illustrate dal dirigente del servizio Lorena Capolupo
Redazione
  

Questa mattina, presso la Sala riunioni della Questura di Benevento, si è tenuto il tavolo tecnico relativo all'incontro di calcio Benevento-Salernitana, valevole per il campionato nazionale di Lega Pro - girone C, in programma domani, domenica 19 ottobre, alle 14.30, presso lo stadio "Ciro Vigorito".
Al vertice, tenuto dal questore di Benevento, Antonio Borrelli, hanno preso parte tutti i rappresentanti delle Forze dell'ordine che saranno impiegati nei servizi di ordine pubblico previsti per la gara, nonché rappresentanti degli Enti che concorrono nella gestione della sicurezza dell'evento.
Nel consesso, sono state ribadite le misure disposte per la circostanza ed illustrate, dal dirigente del servizio Lorena Capolupo, le relative modalità operative.
Al fine di regolamentare l'afflusso e deflusso della tifoseria locale e dei mille supporter ospiti, oltre alle prescrizioni imposte dal Gruppo Operativo di Sicurezza (Gos), è stato adottato un piano di accesso all'area stadio.
La tifoseria locale, oltre che nel piazzale antistante il settore distinti e curva sud, con accesso da via don Emilio Matarazzo, potrà parcheggiare le proprie autovetture nel piazzale Luigi Messina della Rotonda degli Atleti, con accesso da via Santa Colomba e via Casselli, e in tutte le aree consentite alla sosta, poste ai lati di detta viabilità, fatta eccezione per i lati della Rotonda degli Atleti e, soprattutto, la zona ricompresa tra il distributore di carburante Esso e l'Antistadio "Carmelo Imbriani”, nella quale, dalle 0.00 alle 13.00 di domenica, verrà impedita la sosta, con eventuale rimozione forzata.
Successivamente, dalle 13.00, in quest'ultima area, verrà consentita la sosta alle sole autovetture autorizzate.
I tifosi ospiti, invece, per raggiungere il capoluogo sannita, su percorso stradale, percorreranno il seguente itinerario: autostrada "A/16" sino al casello di "Benevento-Castel del Lago", raccordo autostradale "R9" fino all'uscita "Benevento Est", tangenziale esterna cittadina, direzione Caserta, con uscita in via Avellino, situata subito dopo il termine della galleria "Avellola", via Avellino in direzione Benevento, fino all'imbocco di via Benito Rossi, immissione lungo la viabilità che conduce allo stadio "Ciro Vigorito" attraverso l'Asse Interquartiere "Viadotto delle Streghe", con i relativi automezzi che saranno fatti parcheggiare nell'area situata all'interno della struttura sportiva "Palatedeschi", vigilata dalle Forze dell'ordine.
Alla tifoseria sannita, non sarà consentito il transito, sia pedonale che veicolare, in tutta l'area circostante il settore curva nord e nell'area antistante il "Palatedeschi" e relativa viabilità, con gli accessi presidiati dalle Forze dell'ordine.
Inoltre, non sarà consentito, il transito e l'attraversamento pedonale del "Viadotto delle Streghe", sia in fase di afflusso che di deflusso dallo stadio, da e per contrada Piano Morra e via Benito Rossi, dove sarà vigente, nell'intera giornata di domenica specifica segnaletica di divieto di sosta, con rimozione forzata.
Su quest'ultimo punto è ribadita l'assoluta indispensabilità del rispetto del divieto di sosta, in particolare lungo via Benito Rossi.
I tifosi che giungono nei pressi dell'apposita area di prefiltraggio, posta a distanza dalla recinzione dell'impianto sportivo, potranno accedervi previa esibizione del titolo di accesso e di un documento d'identificazione poiché saranno effettuati controlli capillari, da parte del personale steward e delle Forze dell'ordine.
A tal fine, atteso il prevedibile consistente afflusso di pubblico locale, la Questura ha invitato la tifoseria a recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all'orario di inizio della gara in considerazione che il sistema dei tornelli consente il passaggio di un numero massimo di 750 persone in un'ora.
Per la circostanza, il questore Borrelli ha invitato tutti gli sportivi ed i tifosi di entrambi i sodalizi "a voler contribuire, come sempre finora verificatosi in analoghe circostanze, affinché la giornata di domenica si contraddistingua come esclusivo momento di sport".

comunicato n.74335




Societ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399885376 / Informativa Privacy