Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8037 volte

Benevento, 17-10-2014 13:14 ____
Clamorosa protesta di due autisti degli autobus urbani che bloccano i loro mezzi in strada creando il caos all'Arco di Traiano nell'ora di punta
Con le auto in sosta vietata non era possibile il transito se non invadendo la corsia opposta. Deciso l'intervento del capitano Fantasia che li ha minacciati di denuncia. Applausi dalla gente presente: Bravo comandante, così si fa...
Nostro servizio
  

I Vigili Urbani stavolta sono andati via addirittura tra gli applausi della gente e qualcuno ha anche gridato, bravo comandante, bravo comandante ben fatto (a memoria di chi scrive questo non è mai successo) all'indirizzo del capitano Giovanni Fantasia che del Corpo è il vice comandante ma qui, in questo caso, ciò è solo un dettaglio.
Il fatto.
Poco prima di mezzogiorno, due autisti di autobus dell'Amts, che svolgono il servizio del trasporto pubblico in città, hanno deciso che fosse giunto il momento di inscenare la clamorosa protesta: Bloccare i loro rispettivi autobus, che viaggiavano in senso opposto in via del Pomerio e richiedere l'intervento della Polizia Municipale per far rimuovere tutte quelle auto in sosta che impedivano il normale incedere della loro marcia ovvero che li costringeva ad invadere la corsia opposta.
La conseguenza di questa decisione è stato il caos.
Una fila interminabile si è subito creata nei pressi dell'Arco di Traiano sia dalla direzione di viale dei Rettori che da quella di viale del Pomerio.
Auto bloccate nel traffico e così anche i pullman di linea extraurbani e di altri autobus dell'Amts che in quelle ore in particolare svolgono un super lavoro per via dell'uscita degli studenti dalle scuole.
Giunta sul posto la Polizia Municipale ha contravvenzionato subito le quattro o cinque auto parcheggiate in sosta vietata e chiamato i carri attrezzi, ma il problema non andava a risolversi, tutt'altro, aumentava l'ingorgo e con esso, della stessa intensità, la rabbia della gente che aveva capito che quella protesta, in quel momento, ancorché nata da valide motivazioni, era certamente inopportruna.
Tutto questo fino a quando non è giunto sulla "scena del crimine" il comandante Giovanni Fantasia (così lo ha appellato la gente) che, con piglio deciso, ha obbligato i due autisti degli autobus a risalire a bordo dei propri automezzi e facendogli egli stesso manovra a farli uscire da quella situazione di blocco del traffico.
Tolto il tappo, rappresentato dai due autobus fermi, con un po' di buona volontà da parte di tutti e l'azione degli altri Vigili Urbani presenti, il traffico ha ripreso a defluire.
Forti le parole pronunciate dal capitano Fantasia nei confronti dei due autisti degli autobus: Non finisce qui questa storia. Avete fatto una cosa gravissima che farò finire in Procura.
E' stato a questo punto che dalla gente che aveva sin lì assistito a tutta la vicenda, sono partiti applausi nei confronti dei Vigili Urbani, con gli  evviva e ben fatto al comandante Fantasia, ma anche frasi di forte rimprovero  verso i  due autisti degli autobus di cui non hanno affatto condiviso la decisione di bloccare gli automezzi nel traffico.
Nel frattempo, sono anche giunti sul posto due carri attrezzi che hanno portato via le auto in divieto di sosta e tutto è ritornato alla normalità tranne gli strascichi di una vicenda che, a detta di Fantasia, non finirà qui.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.74295




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400827152 / Informativa Privacy