Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5268 volte

Benevento, 01-10-2014 20:04 ____
Si è conclusa positivamente la vertenza dei "rimborsi chilometrici" per i veterinari dell'Asl
Con i Sindacati è stato firmato un accordo risolutivo della problematica che prevede la revoca della disposizione del Dipartimento
Redazione
  

Si è conclusa positivamente la vertenza dei "rimborsi chilometrici" che si era aperta fra alcune categorie professionali dell'Asl Benevento, in particolar modo i veterinari, e la stessa Azienda Sanitaria.
La Federazione Veterinari e Medici, con il segretario aziendale Angelo Zerella per la Dirigenza, e la Cgil Funzione Pubblica, con il segretario  provinciale, Giannaserena Franzè, ed il coordinatore Asl, Giovanni Lombardi, hanno stipulato, infatti,  con la parte pubblica, rappresentata da Claudio Campanelli, dirigente del Sevizio Personale, e Michele Del Vecchio, dirigente del Servizio Economico-Finanziario, un accordo risolutivo della problematica.
"Si è decisa - ha spiegato la Cgil - l'estensione della disciplina vigente prima della nota protocollo numero 86915 del 18 gugno scorso, redatta dalla Dirigenza del Dipartimento di Prevenzione, anche all'Area Comparto oltre che ai dirigenti medici interessati, ripristinando lo status quo ante.
Nell'accordo è previsto, in buona sostanza, che l'Azienda provvederà a revocare la propria nota che penalizza i dipendenti che utilizzino le autovetture personali per lo svolgimento dei compiti di istituto, data la carenza del parco auto.
Dunque, il computo delle distanze chilometriche oggetto di rimborso sarà nuovamente calcolato sull'effettivo percorso effettuato dal dipendente, allo stesso tempo, viene ripristinata per i veterinari dirigenti una quota aggiuntiva, così come da norme contrattuali.
Trova, dunque, soluzione una vicenda che rischiava di paralizzare una della attività strategiche del Dipartimento di Prevenzione e che aveva creato, nei giorni scorsi, non poche fibrillazioni tra il personale medico veterinario ed il personale di area comparto.
Costatiamo, con soddisfazione, che la competenza ed il buon senso della delegazione trattante hanno prevalso su atteggiamenti pretestuosi e normativamente non supportati, che avevano avuto il sopravvento nella prima fase della trattativa".

comunicato n.73754




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400951285 / Informativa Privacy