Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5267 volte

Benevento, 01-10-2014 18:49 ____
Alla cenaBaratto di domani, venerdì 3 ottobre, ospite del Gas Arcobaleno sarà Vincenzo De Paola
Si tratta di un medico esperto in terapie alternative
Redazione
  

Alla cenaBaratto di venerdì 3 ottobre, alle 21.30, presso la Libreria Masone di Benevento, ospite del Gas Arcobaleno, del Caff'Emporio (BioBar e BioEmporio), sarà Vincenzo De Paola, medico esperto in terapie alternative, il quale baratterà la sua competenza dialogando con i presenti sui temi della nutrizione naturale e della terapia nutrizionale.
Affinché si realizzi una partecipazione esperienziale e sostenibile, è opportuno che i fruitori della cenaBaratto partecipino con un cibo cucinato e forniti di stoviglie non monouso che si useranno durante la cena.
Sarà consegnato un SoldoCorto a coloro che verranno muniti di stoviglie.
Chi non avrà avuto opportunità di portare un cibo cucinato, potrà versare  5 euro per acquistare, presso il Caff'Emporio, un vino biologico da condividere con gli altri partecipanti.
Le ceneBaratto, promosse con l'apporto di Art'Empori.it e il Distretto di EcoVicinanza (Distretto di Economia Solidale), dopo la consegna del Gas Arcobaleno Benevento (Gruppo d'Acquisto Solidale), tramite lo scambio di competenze alimentari ed artistiche, realizzano una coesione tra soci produttori, soci consumatori e chiunque voglia aggiungersi per un rapporto responsabile con il cibo e con l'arte.
Presidio territoriale nato per resistere alla crisi economica, la cenaBaratto diventa anche opportunità, nella comunità locale, per promuovere inclusione, un linguaggio della pace e una cittadinanza non delegata.
Per parteciparvi non bisogna essere invitati, ma basta barattare una competenza, come un cibo cucinato, una performance artistica, un sapere concreto oppure un'esperienza che promuova il cambiamento.

comunicato n.73750




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399947883 / Informativa Privacy