Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5620 volte

Benevento, 01-10-2014 14:43 ____
Finanziate dalla Regione opere pubbliche per un valore complessivo di 25 milioni e 900mila euro
Ci sono anche oltre 2 milioni per la realizzazione di un'area camper a Ponte e lavori sulle strade sannite. Il Sannio è centrale e lo sarà sempre di più. Sono misure concrete per il territorio ha dichiarato il governatore Caldoro
Redazione
  

Sono stati pubblicati sul Burc i decreti di ammissione a finanziamento per opere pubbliche per un valore complessivo di 25 milioni e 900mila euro.
Lo ha reso noto l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza.
"Di questi, 13 milioni e 150mila euro - ha spiegato Cosenza - serviranno ad attuare sei importanti opere pubbliche. Nel dettaglio, sono stati ammessi a finanziamento i seguenti interventi: la riqualificazione delle infrastrutture necessarie a garantire lo sviluppo turistico nel Comune di Candida, in provincia di Avellino, per un importo di 2 milioni 480mila euro; la riqualificazione e valorizzazione dell'asse di attraversamento del Comune di Cancello Arnone, in provincia di Caserta, per 1 milione 800mila euro; la realizzazione di un'area camper nel Comune di Ponte, in provincia di Benevento, per un quadro economico di 2 milioni 271mila euro; i lavori di urbanizzazione in via Miorisi a Capua, in provincia di Caserta per 2 milioni 35mila euro; la riqualificazione di piazza Belvedere nel Comune di San Sebastiano al Vesuvio per 2 milioni 145mila euro; il restauro architettonico con parziale ricostruzione del convento dei Cappuccini, che sarà adibito anche ad ospitare il centro studi del Parco del Cilento, per 2 milioni 422mila euro.
Gli altri fondi, serviranno ad attuare i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e completamento di tre importanti arterie della Provincia di Benevento (come abbiamo già scritto nei giorni scorsi ndr).
Si tratta, in particolare, dei lavori relativi al completamento funzionale dell'arteria in direzione Valle Caudina-Statale 7 Appia della Fondovalle Isclero, per un valore di 9,3 milioni di euro; della messa in sicurezza e ripristino della viabilità della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli, nel tratto di località Covini nel Comune di Arpaise, interessata negli anni scorsi da una vasta frana, per un importo di 3 milioni di euro; nonché dei lavori di risanamento della frana in prossimità dell'ex complesso alberghiero La Roccia delle Rose, sempre lungo la Strada Provinciale numero 1 Ciardelli nel tratto Benevento-San Leucio del Sannio per un importo di 365mila euro.
Gli interventi rientrano in un apposito Protocollo d'intesa tra Regione Campania e Provincia di Benevento, che attuerà i lavori. 
Questi ulteriori decreti si aggiungono a quelli di ammissione a finanziamento firmati dai dirigenti di ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici.
A seguito della pubblicazione dei decreti, i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere".
"Il Sannio è centrale e lo sarà sempre di più. Sono misure concrete per il territorio". 
Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha  commentato i nuovi finanziamenti per opere pubbliche nel beneventano e per la messa in sicurezza delle arterie provinciali.
"Un risultato straordinario - ha concluso - reso possibile dal lavoro portato avanti dall'assessore Cosenza con le Amministrazioni interessate e dalla azione di stimolo messa in campo dai consiglieri regionali e parlamentari della zona".

comunicato n.73738




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399816788 / Informativa Privacy