Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6093 volte

Benevento, 01-10-2014 10:08 ____
Piero Ferrari è il nuovo amministratore delegato della Gesesa
Subentra a Paolo Patrizi che ha guidato la società per sette anni
Redazione
  

Si è riunito a Benevento, sotto la presidenza di Marcellino Aversano, il Consiglio di Amministrazione di Gesesa che ha nominato Piero Ferrari (foto) nuovo amministratore delegato della società.
Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, ringraziato l'ad uscente, Paolo Patrizi, per il lavoro svolto e i risultati conseguiti in questi 7 anni alla guida della società.
Piero Ferrari ha ricoperto, sino ad oggi, i ruoli di responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Acquedotto del Fiora e coordinatore Risorse Umane per la Toscana e l'Umbria.
Nato a Roma nel 1965, è laureato in Giurisprudenza.
Entrato in Acea nel 1989, ha svolto importanti incarichi fino ad arrivare all'esperienza in Toscana che gli ha permesso di confrontarsi con le realtà del comparto idrico dell'area tosco-umbra, coordinando diversi progetti strategici in tema sistema idrico integrato e di gestione delle risorse umane.
Ferrari è  il quarto ad della storia di Gesesa, società presente in un vasto ambito territoriale che, con 760 km di rete idrica e 342 km di rete fognaria, interessa oggi quasi 100mila abitanti.
Parte del Gruppo Crea fino al 2005 tra i più importanti operatori privati nel settore dei servizi idrici, il 1° gennaio 2006 Gesesa è stata acquistata da Acea, una delle principali multiutility italiane il cui Gruppo conta oltre 7.000 dipendenti.
Quotata in Borsa nel 1999, Acea è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell'energia e dell'ambiente.
"Ringrazio, innanzitutto, il presidente Aversano e tutto il consiglio di amministrazione per avermi conferito questo incarico: è un impegno nuovo e molto stimolantee nel contempo una grande responsabilità verso questo territorio" ha affermato il nuovo amministratore delegato che ha aggiunto: "Attenzione ai costi, sviluppo del sistema di depurazione ed uso di nuove tecnologie per garantire un servizio sempre più rispondente alle richieste del cittadino sono le direttrici attraverso cui creare nuove opportunità di crescita e sviluppo per Gesesa".
Aversano, dal canto suo, ha prima ringraziato l'amministratore delegato uscente, poi ha augurato buon lavoro al nuovo amministratore della società: "Ringrazio Paolo Patrizi per il prezioso e proficuo lavoro che ha svolto in questi anni.
Il suo impegno è stato indispensabile per l'azienda e per tutti gli utenti della Gesesa.
Al neo amministratore delegato formulo i miei migliori auguri di buon lavoro, nella certezza di poter proseguire in quel percorso di reciproca collaborazione che ha sempre contraddistinto i lavori del consiglio d'amministrazione della Gesesa".
Soddisfazione è stata espressa, infine, anche dal segretario generale aggiunto della Uil Avellino-Benevento, Fioravante Bosco.
"Siamo certi - ha sostenuto - che il neo amministratore, che proviene dalla pregressa esperienza, sempre nel campo delle reti e servizi idrici, di responsabile delle risorse umane in Toscana e Umbria, riuscirà a dare ancora maggiore efficienza all'importante azienda sannita".

comunicato n.73729




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400185655 / Informativa Privacy