Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5469 volte

Benevento, 30-09-2014 16:15 ____
Al via la VII edizione della Rassegna Organistica del Conservatorio di Musica di Benevento
In programma un cartellone di masterclass e concerti, il primo dei quali si terrà venerdì prossimo, 3 ottobre
Redazione
  

Al via la VII edizione della Rassegna Organistica del Conservatorio di Musica di Benevento.
In programma un cartellone di masterclass e concerti, il primo dei quali si terrà venerdì prossimo, 3 ottobre, alle 20.30, presso la chiesa di Sant'Antonio al Seggio di Aversa.
L'evento si svolgerà in collaborazione con l'Associazione "Aversaturismo" e vedrà protagonisti gli studenti della classe di canto di Chiara Chialli: Frida Cuccurullo, Maria Rosaria Padovano ed Antonietta Terracciano; all'organo Eleonora Coviello, Luigi Zanni e Mauro Castaldo.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 5 ottobre, alle 20.00, presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo.
Ad esibirsi saranno gli organisti Michele Antonuccio, Pietro Mascellino, Pasquale Riccio e Luigi Zanni.
La Rassegna proseguirà domenica 12 ottobre, alle 18.00, presso la Basilica-Santuario della Madonna Addolorata di Castelpetroso con un concerto degli organisti Antonietta Cenerazzo e Fabrizio Cancello; l'appuntamento successivo è fissato per il 19 ottobre, alle 20.00, presso la chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo.
Il concerto sarà tenuto dagli studenti di canto della classe di Gioacchino Zarrelli: Loredana Ferrante, Angelo Giordano, Vincenza Pacelli, Marcella Parziale, Rita Salvati, Genoveffa Vaccariello; si esibiranno all'organo Eleonora Coviello, Luigi Zanni e Mauro Castaldo.
Il quinto e il sesto evento in cartellone ci saranno presso la Sala "Benedetto Bonazzi" del Conservatorio: il 24 ottobre, a partire dalle 18.00, Emanuele Cardi terrà una lezione-concerto delicata a "Giovanni Salvatore e il suo tempo" ed il 27 ottobre, sempre alle 18.00, Enrico Viccardi avrà una masterclass-concerto dedicata a "Il repertorio organistico dell'Italia del nord".
L'ultimo appuntamento della Rassegna è previsto il 31 ottobre presso la chiesa di Sant'Antonio Abate di Campobasso dove, a partire dalle 19.30, avrà luogo un concerto d'organo tenuto da Cecilia Iannandrea e Antonio Varriano.

comunicato n.73711




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400934782 / Informativa Privacy