Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6153 volte

Benevento, 30-09-2014 12:34 ____
In piazza Risorgimento ed in via Delcogliano arriveranno le sbarre elettroniche dell'Amts per disciplinare la sosta a pagamento
Così il personale potrà vigilare meglio su altre aree. In programma anche la costruzione di box da porre in vendita nel parcheggio coperto di Porta Rufina. Sono alcune iniziative del presidente Mirko Francesca per far ripartire l'Azienda
Nostro servizio
  

L'attesa ora è per il prossimo 7 ottobre allorquando il Tribunale Fallimentare di Benevento si pronuncerà, per l'ennesima volta, sul concordato preventivo dell'Amts.
Se tutto andrà bene, saranno assegnati poi i venti giorni ai creditori per le loro espressioni e poi ci dovrebbe essere il definitivo incamminamento lungo la strada del risanamento.
Per fine ottobre, insomma, la partita potrebbe essere chiusa.
E noi siamo pronti, ci ha detto il presidente Mirko Francesca, ad avviare subito dopo che il Comune avrà definito il rapporto con la nostra Azienda, ad incamminarci anche lungo la strada degli investimenti per aumentare la produttività.
Tra questi due sono gli obiettivi più immediati: Chiudere gli spazi più importanti della sosta a pagamento e realizzare dei box da porre sul mercato nel parcheggio coperto di via Porta Rufina.
Per il primo argomento, è allo studio la installazione di sbarre sia per l'ingresso che per l'uscita dall'area di sosta di piazza Risorgimento e non si esclude che la stessa cosa possa essere fatta anche per altre aree ben definite quale potrebbe essere anche quella di via Delcogliano, dinanzi all'Ospedale "Rummo".
In questo modo ci sarà una minore necessità di procedere alla vigilanza, con l'effetto che tali operatori potranno essere spostati su altre aree della città e ci sarà un pagamento certo della sosta perché chi entra poi per uscire deve necessariamente pagare.
L'altro argomento è quello della realizzazione di box nel parcheggio di Porta Rufina, una proprietà che il Comune ha destinato all'Amts (per questo Mirko Francesca aspetta la conclusione della procedura fallimentare).
Ci sono già delle richieste e non appena esse saranno numericamente di "peso" si procederà a porre in essere questo investimento che dovrà produrre benefici effetti sui conti dell'Azienda.
Per ora, ha concluso con noi il presidente Francesca, non ci resta che attendere ancora qualche settimana.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.73703




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399815488 / Informativa Privacy