Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5247 volte

Benevento, 30-09-2014 10:31 ____
Veglia di preghiera sul tema "La Famiglia: Chiesa domestica" in vista dell'apertura del Sinodo straordinario dei Vescovi che si terrà in Vaticano
L'organizzazione è dell'Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell'Arcidiocesi di Benevento
Redazione
  

In vista dell'apertura del Sinodo straordinario dei Vescovi che si terrà in Vaticano dal 5 al 19 ottobre prossimi, l'Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell'Arcidiocesi di Benevento ha organizzato una veglia di preghiera sul tema "La Famiglia: Chiesa domestica".
L'appuntamento, promosso in collaborazione con l'Ordine Francescano Secolare "Le Grazie" di Benevento, si svolgerà giovedì prossimo, 2 ottobre, a partire dalle 21.30, presso la Basilica "Maria Santissima delle Grazie" al viale San Lorenzo di Benevento.
"Il momento di preghiera - scrivono gli organizzatori in una nota - è stato pensato in linea con il tema del Sinodo che affronterà le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto della nuova evangelizzazione.
Un riflessione voluta da Papa Francesco in un momento in cui la famiglia subisce tanti attacchi, ritrovandosi spaccata, divisa al suo interno.
Affinché il Sinodo porti frutti abbondanti di grazie per la società, invitiamo tutti gli uomini di buona volontà a partecipare all'iniziativa della Pastorale Familiare Diocesana".     

comunicato n.73700




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400978467 / Informativa Privacy