Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5020 volte

Benevento, 29-09-2014 17:45 ____
Denuncia dei Carabinieri per furto aggravato ai danni di un 55enne
L'uomo aveva collegato un cavo elettrico bifase in un tombino di derivazione della pubblica illuminazione
Redazione
  

I Carabinieri della Stazione di Apice hanno deferito, in stato di libertà, per furto aggravato un 55enne del luogo già noto alle Forze dell'ordine.
L'uomo, per procacciarsi gratuitamente l'energia elettrica necessaria per il funzionamento degli elettrodomestici e per illuminare la sua abitazione, aveva collegato un cavo elettrico bifase in un tombino di derivazione della pubblica illuminazione interrato nei pressi della propria abitazione.
Il cavo, peraltro accuratamente posizionato, aveva anche la stessa colorazione di quelli originari della linea elettrica e ciò al fine d'indurre in inganno eventuali osservatori.
I militari dell'Arma, insospettiti dalla fuoriuscita dal terreno di una porzioncina di filo, lo hanno riportato alla luce e, seguendolo, sono giunti nell'appartamento del 55enne dove hanno constatato che era stato collegato all'impianto elettrico dell'intera abitazione.
Successivamente, i Carabinieri, dopo aver identificato l'uomo, hanno sequestrato il cavo segnalando il tutto all'autorità giudiziaria.

comunicato n.73680




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397203955 / Informativa Privacy