Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5634 volte

Benevento, 29-09-2014 11:25 ____
Il IV Circolo Benevento del tecnico Marco Ievole ha vinto il Torneo Regionale di Rugby Us Acli
Ha battuto con il punteggio di 34-5 la Partenope Napoli. Al terzo posto il Rugby Benevento ed al quarto gli Amatori Napoli
Redazione
  

Il IV Circolo Benevento del tecnico Marco Ievole ha vinto il Torneo Regionale di Rugby Us Acli, battendo con il punteggio di 34-5 la Partenope Napoli.
Al terzo posto il Rugby Benevento ed al quarto gli Amatori Napoli.
La manifestazione si è tenuta nell'impianto di Pacevecchia.
Le partite sono state dirette dall'arbitro Maria Giovanna Pacifico, l'organizzazione del torneo è stata curata da Giovanni Esposito responsabile provinciale della disciplina dell'Us Acli e da Aldo Guerra.
Il presidente Nazionale dell'Us Acli, Marco Galdiolo, presente alla manifestazione, nel salutare  gli atleti e dirigenti ha ricordato il valore dello sport di questa disciplina, la sinergia con l'Ente di promozione sportiva come l'Us Acli.
Ha sottolineato che "il rugby è uno sport di squadra che non solo insegna a svolgere una disciplina sportiva, ma educa anche chi lo pratica allo spirito di gruppo, all'osservanza delle regole ed al rispetto degli avversari.
Educa non solo chi lo pratica, ma di riflesso anche i genitori ed i tifosi.
Dovrebbe essere d'insegnamento anche per le altre discipline sportive. E' una scuola di vita".
"Questa giornata di festa - ha concluso - sarà programmata anche per il prossimo anno e cercheremo di instaurare un rapporto di collaborazione fattivo sia con le Asd affiliate che stipulare una convenzione nazionale con la Fir partendo con l'esperienza di Benevento".
Alla premiazione è intervenuto il consigliere regionale della Fir, Giacomo Verdicchio, il vice presidente nazionale Us Acli, Antonio Meola, Giovanni Esposito e Massimo Simone. 
L'evento sportivo si è concluso con il Terzo Tempo nella Club House dell'impianto.  

comunicato n.73667




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950730 / Informativa Privacy