Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5658 volte

Benevento, 28-09-2014 14:29 ____
Calcio, Torneo Berretti: Seconda vittoria consecutiva per il Benevento che liquida per 2-0 il Grosseto
La reti portano la firma di Vallocchia e Castiello quest'ultimo giunto alla quarta marcatura stagionale in tre incontri disputati
di Diego De Lucia
  

Benevento: Calvaruso, Tommaselli, Tirino, De Feo, Gianvito, Porcaro, Perrella (46' Tazza), Vallocchia, Perfetto (26' Oladapo), Castiello, Martignetti (73' Albino). A disposizione (Saccone, Morganella, Petrone, Gaita) Allenatore Juan Manuel Landaida

Grosseto: Di Roberto, Bartalucci, Quazzini, Del Nero, Mesinovic, Bernardini (46' Serdino), Oliviero (57' De Frenza), Fratini, Amorfini, Prati, Federici (84' Loffredo). A disposizione (Di Iorio, Polizzotto, Romani) Allenatore Alessio Bifini 

Arbitro: Francesco Vitale di Avellino
Assistenti: Crescenzo Mazzuoccolo e Luigi Spena Russo di Nola
Reti: 3' Vallocchia, 48' Castiello
Ammoniti: Bartalucci, Quazzini, Amorfini (G) 
Recupero: 3' pt; 5' st.
 
La formazione Berretti del Benevento Calcio liquida per 2-0 all'Antistadio "Carmelo Imbriani" il Grosseto e fa bottino pieno al termine delle due gare casalinghe consecutive dopo il successo contro la Torres di sabato scorso. 
I giallorossini hanno segnato subito, si sono adagiati sul risultato hanno sofferto forse inutilmente, ma poi ad inizio della ripresa sono stati micidiali nel chiudere la partita.
Prima Vallocchia e poi Castiello, giunto alla quarta rete stagionale in tre incontri, hanno regolato i conti con i maremmani.
Mister Juan Landaida  non ha cambiato modulo rispetto alla giornata precedente confermando il 4-4-2, ma  ha modificato gli interpreti ed ha inserito capitan Porcaro al centro del centrocampo, rinunciando ad un acciaccato Tazza ed a Cirillo.
In avanti si è affidato a Castiello e Perfetto.
Nel corso della gara, tanti avvicendamenti si sono visti nello scacchiere giallorosso, addirittura per buon parte della partita l'esterno Vallocchia si è adattato a fare anche il terzino.
Se il primo tempo  ha visto gli apprendisti stregoni essere anche irritanti per troppa sicurezza, evidentemente qualcosa deve essere successo negli spogliatoi perché gli uomini di Landaida hanno controllato, con autorevolezza, l'incontro.
Il Grosseto, dal suo canto, ha potuto recriminare perché nel primo tempo ha colpito una traversa e non ha saputo pareggiare i conti approfittando della benevolenza della squadra di casa.
Venendo alla cronaca, il Benevento va subito in vantaggio al 3' approfittando di un errore del portiere maremmano Di Roberto che consegna il pallone a Vallocchia.
L'esterno, dal limite dell'area, non lascia scampo a Di Roberto e porta in vantaggio i sanniti.
A questo punto, la partita per i giallorossini vive un momento di pausa e solo Castiello pensa di ravvivarla con un tiro da fuori, ma Di Roberto è attento e blocca la sfera.
Al 20' è ghiotta l'occasione per il Grosseto con la traversa colpita da Fratini con una conclusione da fuori area.
I biancorossi ci credono e quattro minuti dopo vanno nuovamente vicino al pareggio.
La linea del centrocampo è scoperta per i sanniti e, così, Fratini può involarsi indisturbato in area di rigore per poi servire Federici, ma il suo tiro termina di poco fuori.
Al 40' si rivede il Benevento con Martignetti, ma la conclusione viene respinta in angolo da Di Roberto.
Nella ripresa, al 2' è Castiello, ex attaccante della Juniores del Torrecuso, a chiudere l'incontro sfruttando al meglio un cross di Gianvito.
Al 10' ci prova Tirino da fuori area per il Benevento, ma la sfera termina di poco alta.
Al 23' è ancora pericoloso il Benevento con la punizione calciata da Martignetti per Vallocchia che ci prova da fuori area, ma Di Roberto manda in angolo. 
E' questa l'ultima emozione della partita.
Con questo risultato, i giallorossini balzano al terzo posto in classifica con sei punti, a tre di distanza dalla capolista Aversa Normanna.
Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Landaida saranno di scena sul terreno de L'Aquila.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

                                         

comunicato n.73652




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397208015 / Informativa Privacy