Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5831 volte

Benevento, 19-09-2014 08:04 ____
Tre allieve del "Fantasy Children Choir" ammesse alla finalissima del Concorso nazionale "Giovani talenti Music Festival"
Si tratta di Sara Cantone, 16 anni, categoria senior, Silvia Spatola, 14 anni, categoria junior e Suamy Castaldi, 8 anni, categoria junior
Redazione
  

Successo per il "Fantasy Children Choir" diretto da Mina Minichiello che ha visto tre sue giovani allieve ammesse alla finalissima della III edizione del Concorso canoro nazionale Giovani Talenti Music Festival.
Si tratta di: Sara Cantone, 16 anni, categoria senior, Silvia Spatola, 14 anni, categoria junior, e Suamy Castaldi, 8 anni, categoria junior.
La manifestazione si terrà presso la Casa della Musica Federico I (presso il Palaparthenope) di Napoli domenica prossima, 21 settembre.
Il concorso canoro è partner di Nove Eventi, la società che gestisce i Festival "Voci nuove Castrocaro", "Sanremo Rock" e "Baby Voice" e la giuria è formata da Guido Palma, direttore generale ed artistico di Top Records e Edizioni musicali Dingo Music di Milano; Monica Magnani, vocalist e vocal coach di programmi televisivi (Ti lascio una canzone, The Voice of Italy); Rosa Francescone, vocal coach.
Il Coro Voci Bianche "Fantasy Children Choir" è nato grazie all'Associazione Amici dell'Opera che lavora sul territorio provinciale e nazionale dal 2006.
L'intento è quello di promuovere lo studio e l'esecuzione della musica vocale e corale in età precoce.
Il suo repertorio spazia dai canti per bambini a canzoni di compositori contemporanei italiani a brani di autori classici, gospel, opera e canzoni tratte da musiche e film della Disney.
La prima esecuzione pubblica del "Coro Voci Bianche" è del gennaio 2013, nell'ambito di una manifestazione natalizia per la chiesa di San Gennaro.
La formazione corale ha tenuto concerti in varie chiese del capoluogo come Santa Sofia in occasione della festività di San Gerardo e per la festività Cristo Re presso l'Istituto San Filippo Neri, ha partecipato alla manifestazione "Il Natale all'Unifortunato", una rassegna di concerti di Natale con le corali.
Si è esibito ultimamente nel convento di Santa Caterina a San Martino Valle Caudina e per la festività dell'Immacolata alla contrada Santa Colomba.
Il Coro conta attualmente 20 bambini e ragazzi dai quattro ai sedici anni, provenienti da Benevento e dalla provincia, ammessi dopo un audizione.
La direzione è stata affidata a Mina Minichiello, laureata in canto con un'esperienza artistica, sia solistica che operistica, la quale, da due anni, si dedica alla crescita del coro.
Le lezioni si svolgono il lunedì e mercoledì presso l'Associazione "Il giardino della Fenice" in via Fontanelle a Benevento.

comunicato n.73337




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397258216 / Informativa Privacy