Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6701 volte

Benevento, 19-09-2014 07:37 ____
Calcio: Giornata di festa al campo sportivo di Foglianise per i tanti bambini che hanno assistito all'amichevole tra il Benevento e la squadra locale
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la gara è terminata con il risultato di 15-0 per gli stregoni. Tripletta per Mazzeo. Il tecnico Brini ha invitato il gruppo a concentrarsi sulla gara con il Foggia di domenica
di Diego De Lucia
  

Giornata di festa al campo sportivo di Foglianise per i tanti bambini che hanno voluto assistere all'amichevole tra il Benevento Calcio e la squadra locale.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la gara è terminata con il risultato di 15-0 per gli stregoni.
Tre reti per Mazzeo e Campagnacci, due per Vitiello una a testa per Eusepi, Som, Kanoute, Scognamiglio, D'Angelo, Tazza e Pezzi.
Non hanno preso parte all'amichevole, capitan Fabrizio Melara ed il terzino Vedran Celjak.
Si è  rivisto  l'esterno Thomas Som  ed  anche Fabio Mazzeo in attesa di un provvedimento da parte della Figc per un suo trasferimento in giallorosso.
Intanto, oggi contro la squadra locale di Prima Categoria ha giocato nella ripresa ed ha siglato 3 reti.
Il tecnico Fabio Brini ha optato per il modulo 4-4-2.
Sono scesi in campo: Piscitelli tra i pali; esterni difensivi Pezzi e Som; centrali  Padella e Lucioni.
In cabina di regia Vitiello e Doninelli. In avanti  Marotta ed Eusepi; mentre sugli esterni  Kanoutè e Campagnacci. Nella ripresa, ha dato spazio al resto della "rosa", in porta Pane; centrali Scognamiglio e Frasciello; esterni Tazza e Bassini.
La linea mediana è stata affidata a De Falco e Agyei, mentre Kanoutè e D'Angelo sono stati gli esterni, Alfageme e Mazzeo hanno giocato in avanti.
Al termine della partita, hanno parlato alla Stampa accorsa Leandro Vitiello e mister Fabio Brini.
L'ex centrocampista del Catanzaro è intervenuto, in particolare, sulla sfida di domenica prossima con il Foggia: "Sarà una gara dura, noi dovremo pensare a fare la nostra partita e concentrarci sui tre punti con tutte le nostre forze".
Ha rassicurato sulle condizioni fisiche del gruppo: "Stiamo bene.
Nel ritiro abbiamo messo benzina per tutto l'anno.
Ora è normale che facciamo fatica e non siamo brillanti.
Il campionato è lungo e molto duro. Bisogna affrontare le partite con la giusta concentrazione".
E' tornato, poi, a parlare della gara di Torre Annunziata: "Non abbiamo mai avuto difficoltà, la gara l'abbiamo sempre diretta noi.
Loro dopo la rete iniziale di Eusepi hanno reagito e ci hanno preso alla sprovvista".
Infine, sulle tre gare ravvicinate che aspettano gli stregoni in sette giorni ha detto che non è stata stilata nessuna tabella, ma che si è deciso di pensare gara dopo gara.
Proprio Brini ha parlato di questo tour de force: "Non è ipotizzabile lavorare con gli stessi elementi per tutte e tre le partite, ma adesso siamo concentrati solo sulla gara di domenica prossima contro i satanelli".
Il tecnico marchigiano ha fatto capire che dovrà valutare le condizioni di Melara e Celjak che hanno avuto dei problemi nei giorni scorsi ed oggi sono stati fermi; anche se è ipotizzabile confermare la stessa formazione schierata a Torre Annunziata. 
Sul modulo del 4-4-2, il tecnico è apparso ottimista: "Mi ha dato indicazioni positive, ma dovremo lavorare maggiormente per oliare i meccanismi".
Chiusura su Mazzeo: "Per un calciatore del genere non c'è bisogno di un parere tecnico, anche se non è ancora nostro potrà darci qualcosa in più e che sono certo darà il suo contributo nel migliore dei modi".
A chiusura della giornata, il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, ha donato tre bottiglie di vino a tutti i tesserati del Benevento Calcio, mentre la società, attraverso una nota, nella persona del presidente Oreste Vigorito, ha ringraziato il sindaco e tutta l'Amministrazione comunale "per l'accoglienza e l'amicizia riservata al sodalizio giallorosso in occasione dell'amichevole disputata, questo pomeriggio, presso il locale impianto sportivo.
Felice di questa positiva esperienza, il club di via Santa Colomba auspica in una futura e sempre più proficua collaborazione".
C'è da segnalare, poi, il comunicato diramato dagli esponenti della Curva Sud con il quale hanno voluto ringraziare i supporter del Savoia per come sono stati accolti domenica scorsa e, allo stesso tempo, hanno incitato i tifosi sanniti a recarsi allo stadio in anticipo per il match con il Foggia.
"Quella appena trascorsa - si legge - è stata senza ombra di dubbio una delle domeniche più sentite ed emozionanti degli ultimi tempi.
I circa tredici anni di assenza dal confronto diretto hanno fatto sì che questo incontro si trasformasse in qualcosa che osiamo definire epocale, un evento che resterà impresso nelle menti e nei cuori di tutti i presenti.
Negli anni numerosissimi sono stati i contatti, gli scambi di visita, le trasferte affrontate fianco a fianco, le semplici serate trascorse nelle nostre città, lontane dai riflettori delle gare ufficiali, ma nulla, tuttavia, avrebbe mai potuto sostituire il fascino dell'incontro sul campo.
L'arrivo al casello e l'abbraccio iniziale, i cori, le bandiere agitate dalla brezza marina, le torce ed i fumogeni durante il corteo, il giro di campo e il saluto ai settori, la consegna delle targhette e il ricordo degli amici scomparsi.
Emozioni e sensazioni che fermano l'inarrestabile e vorticoso passare degli anni e che riportano la mente non solo a vent'anni fa, ma ad ogni occasione in cui i nostri drappi si sono uniti ai loro; il match sul campo è stato solo un contorno, ma questo, d'altronde, era ampiamente prevedibile.
Per questa giornata e per questi vent'anni di onorata fratellanza, di grande lealtà, di instancabile vicinanza…
Ringraziamo Torre Annunziata e i suoi ultras!
Come nota a margine dei ringraziamenti ai nostri fratelli invitiamo i tifosi giallorossi a popolare la Sud in maniera anticipata rispetto al solito, evitando di creare code ai tornelli e di entrare a partita iniziata.
Al fine di consentire una migliore gestione delle "risorse umane", nell'ottica di un efficace coordinamento nel tifo, è bene fare ingresso allo stadio alle 15.00, nel caso della gara contro il Foggia, ed almeno un'ora prima di ogni altro match in programma.
Ricordiamo inoltre di indossare le t-shirt verde oliva per le gare ufficiali, evitiamo indesiderate iperboli cromatiche, create dall'utilizzo di maglie di diversi colori.
Compattezza".
Infine c'è da segnalare che la società Lupa Roma Fc ha reso noto che da oggi pomeriggio sono in vendita i tagliandi d'ingresso Settore Ospiti per la gara con il Benevento, in programma mercoledì prossimo, 24 settembre, alle 16.00, presso lo stadio "Ricci" di Aprilia.
I biglietti potranno essere acquistati on-line, collegandosi  al sito della GO2 o presso le ricevitorie autorizzate presenti sul territorio sannita: Tabaccheria Collarile - Piazza San Modesto, 34/36 Benevento; Master Music - Via Amendola, 57 Montesarchio; All Net Inclusive - Via Pacevecchia, 36 Benevento.
Il prezzo del tagliando è di 12 euro più diritti di prevendita.
In ossequio alle vigenti disposizioni, l'acquisto del tagliando d'ingresso allo stadio per il settore ospiti è concesso esclusivamente ai possessori della "Tessera del Tifoso" e la vendita avrà termine alle 19.00 del giorno precedente la disputa della gara.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

                                                 

comunicato n.73336




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401019837 / Informativa Privacy