Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5997 volte

Benevento, 18-09-2014 21:28 ____
Il trolley a Nazzareno Orlando, dice Luigi De Minico, non glielo darò io ma glielo forniranno gli elettori...
Botta e risposta tra i due consiglieri comunali di opposizione. Intanto Forza Italia comincia a riempire di nomi la sua lista ma si è ancora lontani dall'esaurirla
Nostro servizio
  

Ancora incontri anche stasera per il centrodestra (ci sia consentito questa facilitazione di linguaggio anche se c'è chi in questa dizione non ci si ritrova...) che lavora, con non poche difficoltà, alla composizione di tre liste da contrapporre allo schieramento di centrosinistra in vista delle prossime elezioni provinciali del 12 ottobre.
A  latere di qualche riunione abbiamo incontrato Luigi De Minico che a "Gazzetta" ha affidato  anche la sua risposta a Nazzareno Orlando che oggi ha inviato ai giornali una sua nota sulla vicenda del fallimento della lista dei consiglieri comunali di opposizione.
Il trolley a Nazzareno Orlando, ci ha detto De Minico, non glielo darò io ma glielo forniranno gli elettori che attraverso la segreteria (il riferimento riteniamo sia a quella di Pasquale Viespoli ndr), che lui ben conosce, hanno contribuito alla conquista del suo scranno a Palazzo Mosti.
E' un ingrato, questa è la verità.
Oggi l'oblio può mistificare la realtà, ma la prossima tornata elettorale ridesterà quell'angolo della memoria assopito.
Ognuno ha il suo stile e meno male...
Io invece non mi stancherò mai di ringraziare gli altri 37 candidati che hanno concorso alla nostra elezione in Consiglio Comunale.
Dimenticarli e non tenerli in nessun conto è solo ingratitudione, tanto in voga oggi.
Sin qui De Minico.
Ritornando alla composizione delle liste diciamo che Forza Italia è orientata a correre con una lista dal nome "Forza Sannio", sfondo azzurro con bandiera tricolore.
Mino Izzo sta lavorando a questa lista assieme a qualche altro componente del Coordinamento.
Lo scopo è quello di rappresentare in essa tutte le aree territoriali del Sannio.
Al riguardo certezza c'è per Filippo Iebba di Apice, per l'area del Medio Calore; Luigi De Minico per Benevento; Giovanni Carpinone di Pesco Sannita per il pre-Fortore.
Anche qualche sindaco dovrebbe essere coinvolto in questa nuova avventura elettorale.
Il centrodestra comunque dovrà fare anche i conti con una ventilata dispersione di voti, di quelli pesanti.
Almeno tre consiglieri comunali dell'opposizione voterebbero per il Pd, almeno così si vocifera tra i candidati del Partito Democratico.

comunicato n.73334




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399837505 / Informativa Privacy