Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5033 volte

Benevento, 18-09-2014 19:44 ____
Trenta giorni per iniziare a far risplendere piazza La Garde
Questo l'impegno assunto dagli amministratori comunali al termine dell'Assemblea del Forum dei Giovani di Montesarchio
Redazione
  

Trenta giorni per iniziare a far risplendere piazza La Garde. 
E' questo l'impegno preso dagli amministratori comunali al termine dell'Assemblea che il Forum dei Giovani di Montesarchio ha tenuto, nei giorni scorsi, nei giardinetti di via San Rocco.
Oltre ai ragazzi, agli abitanti della zona ed ai cittadini, hanno preso parte alla riunione Giuseppina Crisci, Alfonsina Dello Iacovo, Annalisa Clemente, Rosanna Papa, Marcella Sorrentino, Bepy Izzo e Nicola Riccio.
Assente il sindaco, nonostante avesse dato conferma della sua presenza, ed i vertici delle Forze dell'ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale).
"Entro un mese - si legge nella nota diffusa alla Stampa dal Forum - sarà tangibile l'intervento delle istituzioni anche se, per la riqualifica completa della zona, occorrerà più tempo.
Sono stati gli stessi consiglieri ed assessori, infatti, a proporre la riconvocazione del consesso pubblico nei giorni delle festività natalizie, per inaugurare il nuovo corso di un'area che, ad oggi, versa in un totale stato di abbandono.
Un'ora e mezza di confronto, di dibattito, di scambio di idee.
Durante la riunione, è stato affrontato il tema dell'incuria e dell'abbandono, della mancanza di controllo, del consumo di sostanze stupefacenti e del disagio sociale che si annida nei giardinetti.
Sono state avanzate diverse proposte per riportare nella villetta le famiglie, i bambini e gli studenti.
Prima di andare via gli amministratori si sono presi l'impegno di inserire nel bilancio di previsione 2015, un fondo destinato alle attività del Forum, previa presentazione da parte dei giovani di una relazione che comprenda tutti i progetti da porre in essere nel prossimo anno solare.
Nel corso dell'Assemblea, è stato presentato "Zona franca" l'ultimo numero del volantino informativo "Ora - il nostro tempo è adesso" incentrato proprio sui problemi che attanagliano la zona del "Parcheggio".
Si è discusso degli argomenti da trattare nelle prossime uscite ed è stato fatto un punto della situazione sulla raccolta firme a sostegno della torre, candidata al concorso "I luoghi del cuore".
Inoltre, è stato presentato il corso di giornalismo e di scrittura creativa che prenderà il via a metà ottobre ed il progetto per l'integrazione dei migranti da presentare alla Commissione Europea entro quarantacinque giorni (termine di scadenza del bando).
Il dibattito sul restyling del sito internet, sull'apertura di un Canale YouTube, di un profilo Twitter e sopratutto sulla creazione di una Web Radio, che inizierà a trasmettere nella prima decade di ottobre, ha segnato la chiusura dei lavori di un'assemblea che ha dato il via all'inizio ufficiale dell'attività del Forum dopo la pausa estiva".

comunicato n.73330




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397261332 / Informativa Privacy