Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6805 volte

Benevento, 18-09-2014 10:16 ____
La Squadra Mobile arresta un 24enne fermato in un taxi proveniente da Napoli con 67 grammi di eroina
Li aveva nascosti nei pantaloni in un involucro di nastro adesivo nero. La droga era destinata alle piazze di spaccio della città di Benevento. La dirigente Salerno: E' forte la nostra attenzione sul fenomeno che rappresenta una vera e propria piaga
Redazione
  

Poco prima della mezzanotte, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Benevento, impegnati nel contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, a seguito di un controllo straordinario del territorio predisposto dal questore, Antonio Borrelli, lungo la Statale Appia, direttrice utilizzata solitamente dai trafficanti di droga, hanno intercettato e fermato un taxi proveniente da Napoli.
E' stato bloccato in località Tufara Valle nel Comune di Ceppaloni.
A bordo dell'auto, è stato trovato un noto pregiudicato beneventano, Raffaele Iuliano, 24 anni, il quale aveva nascosto, nei pantaloni, tra le parti intime, in un involucro di nastro adesivo nero, 67 grammi di eroina destinata alle piazze di spaccio della città di Benevento.
Con sé  aveva  anche  della marijuana ed un bilancino di precisione.
L'uomo è stato condotto presso il Carcere di contrada Capodimonte già la scorsa notte.
Al termine dell'operazione, presso gli uffici della Questura di via De Caro, abbiamo sentito la dirigente della Squadra Mobile, Giovanna Salerno, la quale ha spiegato come, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, assuma una forte rilevanza la prevenzione.
"C'è una forte attenzione - ha detto - da parte del questore sul fenomeno della droga che rappresenta una vera e propria piaga sociale.
Per questo motivo, il questore ha voluto dei controlli straordinari sulla strada della droga, ovvero la via Appia, in quanto i corrieri utilizzano quel tratto per trasportare la droga anche attraverso vari mezzi di trasporto".
Poi ha aggiunto: "Nel caso di questa notte, era previsto un controllo straordinario del territorio organizzato dalla Squadra Mobile. 
In particolare, ci siamo concentrati su un taxi, condotto da un autista ignaro di tutto, che proveniva da Napoli in direzione Benevento.
Gli operatori lo hanno bloccato ed a bordo hanno individuato, appunto, Iuliano.
Sottoposto a perquisizione personale, tra le parti intime, abbiamo trovato dell'eroina, della marijuana ed un bilancino di precisione".
Salerno ha rimarcato come l'eroia nel Sannio non veniva più sequestrata da tempo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.73302




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400221974 / Informativa Privacy