Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9108 volte

Benevento, 18-09-2014 09:04 ____
Arresti nella notte per cinque giovani della "Benevento bene" condotti ai domiciliari. Sono accusati di rapina impropria
A Gallipoli lo scorso agosto, avrebbero sottratto dapprima degli oggetti ad un extracomunitario e poi nel corso di una lite lo avrebbero picchiato. C'è anche un sesto giovane che è minorenne
Nostro servizio
  

Arresti nella notte per cinque giovani della cosiddetta "Benevento bene" i quali sono stati condotti ai domiciliari.
Il fatto è avvenuto a Gallipoli  ed i  ragazzi:  Amedeo Feleppa (avvocato Nino Del Piero), 19enne; Giuseppe Collarile, 20enne; Gianmarco Salvatore Polizia 20enne (avvocato Vincenzo Sguera), Piergiuseppe Siciliano (avvocato Luigi Giuliano), 18enne tutti di Benevento; Matteo Ventura, 19enne di Ceppaloni, in vacanza al mare, sono accusati dal pubblico ministero di rapina impropria e lesioni aggravate.
C'è poi anche un sesto giovane implicato nei fatti, ma è un minorenne e dunque per lui c'è una procedura penale a parte.
Lo scorso 4 agosto, infatti, nel corso della notte,  avrebbero richiesto  della  droga  a  due  venditori ambulanti  extracomunitari, di origini pakistane.
Al diniego, avrebbero aggredito i due stranieri con calci e pugni fino a far rimanere uno di loro a terra privo di sensi.
Quindi, i giovani si sono impossessati del denaro, 370 euro in contanti, che una delle vittime aveva in tasca.
A seguito della successiva denuncia dei due malcapitati, i Carabinieri, sulla base delle testimonianze delle vittime, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid criminoso, giungendo in breve tempo alla loro identificazione.
I cinque giovani, infatti, il giorno dopo, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gallipoli, e, successivamente, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce, che, concordando con le risultanze investigative, ha emesso il provvedimento restrittivo di cui questa notte si è data esecuzione.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della stessa autorità giudiziaria, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare.

comunicato n.73300




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922358 / Informativa Privacy