Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5230 volte

Benevento, 17-09-2014 11:32 ____
I lavoratori iscritti alla Uil ed altri dipendenti del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina hanno indetto lo stato di agitazione
La protesta avrà inizio dal 22 settembre prossimo
Redazione
  

I lavoratori iscritti alla Uil ed altri dipendenti del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina hanno indetto lo stato di agitazione dal 22 settembre prossimo.
Ad annunciarlo è stato, in una nota, l'Rsa della Uil, Amedeo Fusco, il quale ha chiesto chiede un incontro con le istituzioni per "definire una volta per tutte" la vicenda, ormai divenuta "dolorosa e vergognosa".
"I lavoratori - si legge - dichiarano che, se entro brevissimo tempo, non vi fossero convocazioni e risposte alle richieste formulate da tempo, saranno attivate tutte le forme di lotta e di denuncia atte a salvaguardare le retribuzioni, il futuro occupazionale assieme alla dignità di cittadini stanchi di essere defraudati e presi in giro.
I lavoratori esprimono estrema preoccupazione per la situazione di stallo in cui versa la situazione del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina.
Ciò continua a causare ritardi che minano la sopravvivenza dei dipendenti (mancate retribuzioni da ben oltre venti mesi) e la loro stabilizzazione.
Da quasi due mesi della pubblicazione della sentenza numero 202/2014 della Corte Costituzionale, i lavoratori hanno posto al tavolo regionale domande precise e richiesto tangibili garanzie per le spettanze retributive e per la salvaguardia occupazionale, ma ad oggi le risposte continuano a rimanere lettera morta.
Nonostante i continui appelli e la richiesta responsabile, da parte dei lavoratori, continua a perdurare un silenzio assordante".

comunicato n.73272




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943469 / Informativa Privacy