Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5602 volte

Benevento, 16-09-2014 09:10 ____
Umberto Del Basso De Caro avverte: Non sottovalutate queste elezioni di ottobre. La Provincia andrà avanti almeno fino al 2018...
E sulle elezioni regionali: Dobbiamo avere il coraggio di dire cose sgradite come quella di mettere ordine nelle partecipate
Redazione
  

Province, Sblocca Italia, regionali: di questo ha parlato il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro (foto), nella serata conclusiva della Festa dell'Unità di Lioni.
Prima di tutto ha chiarito che "Irpinia e Sannio sono obbligate a definire politiche comuni di sviluppo, cogliendo la grande opportunità degli investimenti che il Governo Renzi, dopo anni di blocco totale, ha destinato al Mezzogiorno e, in particolare, alla provincia di Avellino e di Benevento".
"Stiamo assistendo - ha aggiunto - in queste settimane, alla vergognosa sfilata dei sindaci del centrodestra con le fasce tricolori che si fanno fotografare con l'assessore Martusciello alla firma dei decreti di accelerazione della spesa, ben sapendo che non riusciranno a spendere i fondi entro il 31 dicembre 2015, quando poi Caldoro ha impiegato 3 anni e mezzo per riprogrammare le risorse 2007-2013".
Soffermandosi, poi, sulle regionali del 2015 ha sostenuto: "La campagna elettorale dovrà partire proprio dal fare chiarezza su come saranno utilizzati i nuovi fondi.
Per essere il partito della Nazione, come ha auspicato Renzi, servono idee.
Il Pd deve perciò riflettere su questo, anziché continuare con il valzer delle autocandidature.
Le primarie si faranno anche se non sono il giudizio universale.
Bisogna capire quale sarà il programma, e poi dopo verrà la coalizione.
Ad esempio dobbiamo avere il coraggio di dire cose sgradite come: mettiamo ordine nelle partecipate regionali".
Un passaggio, infine, anche sugli imminenti appuntamenti, le Province: "Io ho serie incertezze sul quando le Province saranno effettivamente soppresse e, ragionevolmente, credo che questo non avverrà prima del 2018 perché sarà necessaria una fase transitoria, ci saranno deleghe e sub-deleghe quindi le elezioni del prossimo 12 ottobre non vanno affatto sottovalutate, anzi..."
Intanto venerdì prossimo, 19 settembre, alle 10.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Benevento il sottosegretario Del Basso De Caro interverrà ad un'iniziativa organizzata dalla Cgil sannita sui quattro referendum "Stop all'Austerità, sì alla crescita, sì all'Europa del lavoro e dello sviluppo".
All'incontro, insieme a Del Basso De Caro, Rosita Galdiero, segretario provinciale della Cgil, Riccardo Realfonzo, docente dell'Università degli Studi del Sannio e membro del Comitato promotore del referendum "Stop all'austerità", Filippo de Rossi, rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Fausto Pepe, sindaco di Benevento, e Franco Tavella, segretario generale della Cgil Campania.

comunicato n.73222




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399815242 / Informativa Privacy