Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5606 volte

Benevento, 01-09-2014 20:22 ____
Il sindaco Fausto Pepe apprezza l'intervento di Luigi De Nigris e di Nazzareno Orlando: Insieme lavoriamo per lo sviluppo della città
Un Consiglio Comunale a tema per fissare la cornice nella quale operare. Bisogna convogliare tutte le forze affinché si abbia riconosciuta la funzione della logistica per la nostra terra
Nostro servizio
  

Agli inizi della prossima settimana ci dovrà necessariamente essere una nuova seduta di Consiglio comunale che dovrà approvare la nuova lista dei debiti fuori bilancio.
Forse sarà l'8 settembre ovvero il 9 o il 10 ma insomma, la settimana prossima non potrà passare invano.
Bisognerà obbligatoriamente approvare tutti i "nuovi" debiti fuori bilancio per circa 11 milioni di euro.
Si tratta di valutare una ad una le circa 700 schede dei debiti e sarà un lavoro enorme.
Su questo nuovo obiettivo ora si sta lavorando a Palazzo Mosti ed il sindaco Fausto Pepe tiene tutti sulla corda confortato, in questa sua azione, dal duo consolidato Coppola e Porcaro.
Intanto, al  primo cittadino  non è sfuggito l'invito a discutere in Consiglio Comunale del destino della città capoluogo, ipotesi di sviluppo da perseguire insieme, maggioranza ed opposizione, tracciandone la cornice ed affidando poi a ciascuna delle parti in campo le metodologie per il raggiungimento del risultato.
A dare nuovo impulso a tutto ciò è stato l'intervento di oggi dei consiglieri comunali d'opposizione Luigi De Nigris e Nazzareno Orlando che si può leggere in altra parte del giornale.
Nell'ultimo Consiglio Comunale che ha approvato il Piano di Riequilibrio, dunque rimesso formalmente "in bonis" il bilancio comunale, il sindaco Fausto Pepe aveva detto: Ora occorre pensare al futuro della nostra città, un futuro che passa attraverso la logistica. Ce lo possiamo permettere, abbiamo le carte a posto.
A questa apertura ci fu subito un interesse manifestato da Luigi De Nigris con Giovanni Zarro che disse: Sindaco, colga quest'apertura della minoranza e convochi un Consiglio comunale sul tema di sviluppo.
Oggi l'intervento di De Nigris ed Orlando cui ora risponde Fausto Pepe.
E' una ottima iniziativa politico-territoriale quella che è stata posta in essere oggi da De Nigris ed Orlando, ha detto Pepe (qui nella foto è proprio con De Nigris).
Dopo la buona notizia sul finanziamento dell'Alta Capacità ferroviaria, ora dobbiamo convogliare tutte le nostre forze per far sì che la città di Benevento, con la sua Stazione Centrale e quindi con l'area di contrada Olivola, abbia riconosciuta questa funzione logistica dell'entroterra.
E' evidente che noi abbiamo tutto l'interesse acchè questa funzione l'assolva Benevento e non la realizzanda stazione irpina che verrà costruita nell'area dell'arianese.
Su questo c'è bisogno di una grande unità, sinergia e consapevolezza ed è per questo che ringrazio i consiglieri comunali De Nigris ed Orlando che a seguito del dibattito in Consiglio comunale hanno inteso proporre questa iniziativa che è stata già accolta non solo da me ma anche da Zarro, da Miceli e da altri consiglieri.
Sin qui Pepe.
Dunque, ora, non resta che stabilire la data per questo Consiglio Comunale che dovrà disegnare, si spera, unitariamente, il futuro sviluppo della città e della sua provincia.

comunicato n.72763




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399911309 / Informativa Privacy