Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6069 volte

Benevento, 01-09-2014 18:11 ____
Se non ci sarà un'autoregolamentazione mi troverò costretto a chiudere corso Garibaldi alle biciclette
Così il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Moschella. Mi appello al senso di responsabilità di tutti: Non si può correre lungo quella strada ma procedere al più a passo d'uomo...
Nostro servizio
  

Se non ci sarà un'autoregolamentazione, bisognerà passare al "piano B" che penalizzerà, però, un po' tutti.
E' questo il senso del discorso di Giuseppe Moschella (nella foto a sinistra è in bicicletta con il vice sindaco Raffaele Del Vecchio), comandante dei Vigili Urbani, che non riesce a far comprendere ai numerosi ciclisti che affollano corso Garibaldi che lungo quella strada bisogna procedere a "passo d'uomo", cioè piano, molto piano.
Invece, ci ha detto il comandante Moschella, sono numerose, molto numerose, le telefonate di cittadini che denunciano e lamentano il passaggio a forte velocità di biciclette, anche a pedalata assistita.
Non ho la possibilità di tenere una pattuglia fissa su corso Garibaldi, ci ha detto, e quindi non appena arriviamo sul posto, ci individuano e tutto rientra nella normalità, nessuno più corre.
Appena però svoltiamo l'angolo...
Insomma, ci vuole senso di responsabilità.
Questo chiedo a tutti i ciclisti che percorrono corso Garibaldi: Senso di responsabilità e rispetto dell'obbligo a procedere a passo d'uomo.
Se continueranno queste scorrerie, mi troverò costretto ad inibire completamente il transito alle biciclette lungo il corso che, peraltro, è isola pedonale.
La Polizia Municipale, infine, ha detto il comandante Moschella, interverrà anche in viale Principe di Napoli per contrastare il fenomeno della prostituzione.
Chi adesca clienti sarà portato subito al Comando di via Santa Colomba per l'identificazione.

comunicato n.72759




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397177991 / Informativa Privacy