Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5168 volte

Benevento, 01-09-2014 11:06 ____
La Fondazione "Gerardino Romano" il prossimo 3 settembre incontra Antonio Campese
Con il neo presidente della Camera di Commercio, Felice Casucci discuterà del ruolo dlel'Ente camerale
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 3 settembre, alle 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Telese Terme, ospiterà Antonio Campese, neo-presidente della Camera di Commercio di Benevento.
All'incontro, coordinato da Felice Casucci, si terrà una conversazione dal titolo: "L'azione programmatica della Camera di Commercio di Benevento e le opportunità per il territorio".
"La Camera di Commercio - scrivono gli organizzatori in una nota - è l'unico corpo intermedio che resiste nel nulla progressivamente fattosi intorno alle imprese e alle attività economiche in generale sul versante pubblico.
Il tema offre un'occasione ghiotta di riflessione perché consente, da un lato, di denunciare un vuoto istituzionale sul fronte dello sviluppo sannita, dall'altro, consente di riaffermare, con forza, una presenza rassicurante.
Tocca, infatti, alla Camera di Commercio svolgere il ruolo guida degli attori uniti da un minimo di quadro prospettico. Quel che più conta è che le idee, l'entusiasmo, non vengano mai a mancare".
Antonio Campese, è laureato in Scienze Politiche (indirizzo economico), ha conseguito 4 master universitari ed ha insegnato Diritto ed Economia, abbandonando l'insegnamento per fare il capo area nella Centro Leasing.
Poi, ha costituito una sua azienda, che amministra dal 1993.
E' stato: presidente provinciale e regionale di Confartigianato; consigliere d'Amministrazione dell'Università degli Studi del Sannio; vice presidente nazionale del V Patronato d'Italia; presidente regionale dell'Ente Bilaterale dell'Artigianato della Campania; consigliere comunale di Benevento; membro del Comitato di Controllo e di Monitoraggio dei Fondi comunitari della Campania 2006/2013; consigliere e membro della Giunta Union Camere Campania; vice presidente Camera di Commercio di Benevento di cui da poco, ne è il presidente.

comunicato n.72736




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400970041 / Informativa Privacy