Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6017 volte

Benevento, 31-08-2014 20:02 ____
Sabato prossimo il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Carideo, saluterà gli operatori dell'Informazione
Andrà ad assumere un nuovo prestigioso incarico. Nel Sannio ha lavorato molto per instaurare, con l'aiuto della Stampa, un rapporto di fiducia sempre crescente tra la gente e le Forze dell'ordine
Nostro servizio
  

Sabato prossimo, 6 settembre, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Carideo (foto), incontrerà la Stampa per il saluto di commiato.
Egli, per come è noto, lascerà la nostra città per andare ad assolvere ad un altro e più importante incarico a Napoli.
La nostra città, però, riteniamo, in questi anni di permanenza alla guida della territoriale dell'Arma, gli sia veramente entrata nel cuore e vi resterà...
Non ha fatto mai mistero il comandante Carideo di nutrire veramente sentimenti di affetto e di stima per la nostra gente ed è entusiasta della bellezza del nostro territorio e delle nostre tradizioni.
Egli, alla guida dei suoi uomini, ha posto in essere ogni utile azione per cercare il più possibile di preservarla, questa nostra terra, dall'aggressione della delinquenza comune ed organizzata.
Ma di questo suo lavoro professionale, di questo resoconto, ne parlerà lui certamente, sabato prossimo (non è questa ancora una data ufficiale).
A noi, invece, interessa qui sottolineare il proficuo rapporto che egli ha da subito voluto instaurare con la Stampa chiedendo e ricevendo la collaborazione necessaria, sulla base di un interscambio teso ad infondere, innanzitutto, nella popolazione, spesso smarrita dalle conseguenze di  gravi episodi di violenza, ma anche dalla quotidiana microcriminalità che porta ansia, sconforto, instabilità anche nella gestione delle attività imprenditoriali, fiducia nelle Forze dell'ordine e nei Carabinieri, di cui lui è stato il comandante provinciale, in particolare.
La fiducia tra popolazione e Forze dell'ordine è l'arma più importante da usare contro la criminalità che, se isolata e con terra bruciata intorno, non cresce e non prospera.
Questo il colonnello Carideo lo ha ben tradotto in pratica quotidiana chiedendo a tutti i suoi uomini, ufficiali, sottufficiali ed operatori uno sforzo notevole, ma che ha portato i suoi risultati.
Oggi la gente, forse possiamo dirlo, ha ancora più fiducia di ieri nei Carabinieri e questo non può che far bene alla collettività.
Ora ci auguriamo, siamo certi, che il solco profondo tracciato da Carideo venga percorso e se è possibile ancora più marcato, dal suo successore, il colonnello Pasquale Vasaturo che proviene dal Comando Interregionale di Messina (in precedenza è stato comandante provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia in Calabria).
Per il momento ad entrambi gli auguri di buon lavoro.
Da lunedì 8 settembre, dunque, ci sarà il cambio della guardia al vertice del Comando Provinciale di Benevento.

comunicato n.72731




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397207439 / Informativa Privacy