Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6664 volte

Benevento, 31-08-2014 19:16 ____
La Polizia Municipale eleva ben 120 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada nel centro Storico. Arriveranno a casa e saranno dolori...
Un numero così elevato di multe nel fine settimana non si era mai visto. Scoperto anche un "inzivados" nel mentre deposita rifiuti vicino ad una campana per il vetro. Scappa con la sua auto e per poco non investe Moschella
Nostro servizio
  

Sono cifre molto importanti, addirittura certamente singolari, quelle che hanno portato a casa gli operatori della Polizia Municipale di Benevento che stanno conducendo l'azione loro indicata dal comandante, Giuseppe Moschella, il quale si dice soddisfatto di come procedono i controlli a tappeto nel centro storico nel corso del fine settimana.
Tra venerdì e sabato, ci ha detto il comandante, sono stati elevati, infatti, ben 120 verbali tutti relativi ad infrazioni al Codice della Strada.
Prevalentemente le multe sono state elevate per sosta vietata e transito in zona a traffico limitato senza esserne autorizzati.
Il 60% di queste contravvenzioni sono state fatte in piazza Arechi II.
Ora i possessori delle auto si vedranno recapitare direttamente a casa le contestazioni e saranno importi considerevoli quelli da pagare.
Addirittura due multe sono state elevate nei confronti di conducenti "scapestrati" che in quei vicoletti del centro storico hanno condotto le loro auto a forte velocità.
Ma l'azione della Polizia Municipale non si è limitata alle infrazioni al Codice della Strada.
Dieci verbali sono stati emessi nei confronti di esercenti attività commerciali per l'occupazione non autorizzata di suolo pubblico.
Altri due luoghi di intrattenimento sono stati multati perché diffondevano musica ad alto volume dopo l'una di notte.
Come se non bastasse, poi, sabato mattina, la Polizia Municipale, a coronamento di tanti suoi sforzi, spesso rimasti infruttuosi, è riuscita finalmente anche a "beccare" sul fatto uno di quei tanti "inzivados" nell'atto di depositare rifiuti accanto ad una campana per la raccolta del vetro.
Si trattava di un camioncino di una ditta edile dal quale sono stati scaricati i rifiuti.
Appena, però, gli agenti della Polizia Municipale si sono avvicinati per fermare l'uomo ed identificarlo, questi si è rimesso alla guida del mezzo e, dopo aver fatto una improvvisa retromarcia, con una manovra peraltro molto pericolosa che ha rischiato d'investire lo stesso comandante Moschella, si è dato alla fuga.
La Polizia Municipale ha, però, il numero di targa dell'automezzo.
Il verbale che arriverà al suo possessore sarà esemplare, ci ha detto  Moschella: abbandono di rifiuti, guida pericolosa e contromano.

comunicato n.72730




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399745963 / Informativa Privacy