Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5535 volte

Benevento, 31-08-2014 11:02 ____
E' sconcertante che a proposito delle denunce fatte sul degrado del Rione Ferrovia, il sindaco parli di strumentalizzazione politica
Così il consigliere comunale dell'Udc Oberdan Picucci che invita Pepe a recarsi a qualsiasi ora della giornata al rione Ferrovia e di confrontarsi con i residenti e con i commercianti
Redazione
  

Oberdan Picucci (foto), consigliere comunale dell'Udc a Palazzo Mosti, ha inviato una nota con cui è intervenuto a proposito del dibattito che si sta aprendo sul Rione Ferrovia, oramai indicato quale luogo privilegiato per lo svolgimento dell'attività della prostituzione
"Relativamente alle proteste dei residenti e dei commercianti di tale parte della città - scrive - è sconcertante l'immobilismo dell'Amministrazione comunale ed è offensivo sapere che il sindaco parli di strumentalizzazione politica.
Da residente al viale Principe di Napoli, posso affermare che quotidianamente si assiste a scene che tutto fanno tranne che infondere sicurezza nei cittadini, incentivare il commercio o contribuire a dare una immagine positiva della città.
Capisco che Pepe ultimamente è concentrato sulla campgna elettorale per le regionali e quindi ha una visione più "ampia" delle problematiche, ma forse, proprio per questo, dovrebbe chiedersi che immagine hanno di Benevento le tante persone che quotidanamente dai paesi che dalle province limitrofe si recano nella zona della stazione ferroviaria.
In campagna elettorale, si è parlato di riqualificazione e di potenziamento del collegamento con il turismo religioso, ma ciò a cui si assiste non è proprio quello che si prevedeva.
Non basta programmare la riqualificazione concentrandosi su opere dal dubbio gusto estetico se poi non si fa nulla per favorire la vivibilità di tutti.
Suggerisco al sindaco Pepe di recarsi a qualsiasi ora della giornata al Rione Ferrovia e di confrontarsi con i residenti e con i commercianti.
Poi, saprà di dover chiedere scusa alla città".

comunicato n.72722




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400907856 / Informativa Privacy