Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6003 volte

Benevento, 31-08-2014 10:46 ____
Incidente nella notte tra una Fiat Punto ed una Lancia Y che coinvolge anche altri veicoli parcheggiati lungo la strada
Ricoverati in Ospedale i conducenti dei due mezzi. Il guidatore della Punto, un rumeno di 34 anni, è risultato positivo all'alcool test. Per lui è scattata la denuncia ed il ritiro immediato della patente
Redazione
  

La scorsa notte, a Morcone, in contrada Piana, si è verificato un incidente stradale tra una Fiat Punto, condotta da un 34enne muratore di origine rumena ma residente nel Comune sannita, ed una Lancia Y, guidata da una 40enne casalinga del centro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alla mezzanotte di ieri, l'uomo avrebbe perso il controllo della sua auto, nella quale erano presenti altri due connazionali, all'altezza di una intersezione della Strada Provinciale 71.
La Punto, dopo l'impatto con l'altra auto, è andata a scontrarsi contro altre quattro vetture parcheggiate a bordo strada.
Immediato è stato l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Morcone che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, i quali sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 presso l'Ospedale Rummo e Fatebenefratelli di Benevento.
Solo le condizioni di salute dei due conducenti dei veicoli sono risultate più serie, ma non destano particolari preoccupazioni, mentre agli altri due sono state riscontrate lievi ferite.
A seguito degli accertamenti richiesti dai militari ai sanitari del Rummo, è emerso che il conducente della Fiat Punto aveva un tasso alcoolemico pari a 2,20 g/l superiore al limite consentito dalla legge.
Pertanto, i Carabinieri, dopo i rilievi dell'incidente, hanno proceduto al sequestro del veicolo, al contestuale ritiro della patente ed alla denuncia, in stato di libertà, del 34enne rumeno ai sensi dell'articolo 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

comunicato n.72721




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399817258 / Informativa Privacy