Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5582 volte

Benevento, 30-08-2014 21:53 ____
Un mix di emozioni e tanto buon Calcio a 5 hanno contraddistinto il Trofeo dell'Amicizia "Memorial Mario Simaldone"
Ad affrontarsi sono stati il Maleventum ed il Cus Avellino. La vittoria è andata al team sannita allenato da Paolo Corino
Redazione
  

Un mix di emozioni e tanto buon Calcio a 5.
Questo è stato il Trofeo dell'Amicizia "Memorial Mario Simaldone", una gara che ha visto affrontarsi, questo pomeriggio al PalAdua, il Maleventum ed il Cus Avellino, prossime avversarie nel torneo di C1.
La sfida si è aperta con le due squadre che sono scese in campo sorreggendo l'immagine del compianto Mario Simaldone e sono stati in tanti a trattenere a stento le lacrime, ricordando questo sfortunato calcettista deceduto, in maniera tragica, undici anni fa.
Poi la commozione ha lasciato spazio alla gara ed il match è stato per entrambe un ottimo banco di prova in vista del campionato.
Nel primo tempo, all'iniziale guizzo di D'Argenio hanno risposto Perugini e Iannace con due precise conclusioni dalla lunga distanza mentre nella ripresa, dopo il momentaneo 2-2 ancora di D'Argenio, la squadra sannita ha preso il largo con le reti di Iannelli, Aquino e Pereyra.
Di D'Argenio la successiva doppietta che nel finale di gara ha reso meno amara la sconfitta al Cus Avellino.
Tante le note positive per la compagine allenata da mister Paolo Corino apparsa già sorretta da una discreta condizione fisica, nonostante il duro lavoro posto in essere negli ultimi giorni con i nuovi innesti che sembrano essersi integrati al meglio.
Dopo la gara, è stato il  tempo delle premiazioni con la consegna di una coppa ad entrambe le squadre ed una targa ricordo alla moglie di  Mario Simaldone, apparsa visibilmente commossa ed allo stesso tempo grata ai tanti amici di suo marito che non perdono occasione per ricordarlo con affetto.
Premiato anche l'arbitro, Remo Catalano, lo scorso anno capace di condurre dalla panchina il Ceppaloni alla promozione in C2 che oggi ha invece indossato i panni del direttore di gara dimostrandosi capace anche in questo ruolo.
Presente anche l'ex assessore allo Sport del Comune di Benevento, Gino Castiello, che ha consegnato insieme alla figlia di Mario Simaldone una coppa al capitano del gialloblù Marco Aquino.
Un elogio va poi fatto al direttore generale del Maleventum Enzo Lamparelli che si è prodigato tanto per la riuscita di questo memorial.
In tribuna, tra gli altri, il presidente del Bar Franco (squadra dove ha militato Mario Simaldone) Franco Cantone che non ha voluto mancare a questo appuntamento.
Di seguito ecco il tabellino dell'incontro

Maleventum-Cus Avellino 5-4

Maleventum: Ecravino, Iannelli (1), Perugini (1), Aquino (1), Ciampino, Franzese, Pereyra (1), Carluccio, Baldino, Iannace (1). Allenatore Corino

Cus Avellino: Lepore, Rizzo, D'Argenio (4), Lombardi, Erba, Galeotafiore, Esposito, Scocca, Rosapane, Marano, Testa. Allenatore Venezia

Arbitro: Catalano di Benevento

                                 

comunicato n.72717




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399761176 / Informativa Privacy