Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5251 volte

Benevento, 30-08-2014 21:35 ____
Calcio: Riparte da Ischia il nuovo campionato di Lega Pro del Benevento che ritenterà ancora una volta la scalata alla Serie B
Il tecnico Fabio Brini convoca 19 elementi. Assenti lo squalificato Marotta, gli infortunati De Falco e Som e l'influenzato Melara
Nostro servizio
  

Riparte il campionato di Lega Pro, che quest'anno  sarà unica senza più la differenza tra Prima e Seconda Divisione,  ed il Benevento ritenta la scalata alla Serie B.
Il primo ostacolo che il calendario ha posto sul cammino dei sanniti si chiama Ischia: la squadra sannita del riconfermato mister Fabio Brini approderà sulla bellissima isola del Golfo di Napoli per la gara di esordio.
Un avvio sulla carta morbido per il team giallorosso: i locali, infatti, partono dichiaratamente con l'obiettivo massimo di raggiungere la salvezza il più presto possibile.
L'organico a disposizione del tecnico Antonio Porta è molto giovane: da qui la prudenza estrema dell'ambiente isolano.
L'avversario, però, non è da sottovalutare e va trattato con il massimo rispetto.
L'estate sannita è stata caratterizzata da due argomenti che hanno reso rovente il clima: il calciomercato ed il tentativo di ripescaggio in B.
La squadra del presidente Oreste Vigorito ha nuovamente rivoluzionato il proprio parco giocatori riconfermando però il timoniere Brini; ma a metà estate, come per l'azione di una bomba, si erano aperte le porte di un possibile ripescaggio nella serie cadetta a seguito della mancata iscrizione del Siena.
Molte le attese da parte della tifoseria anche perché la  società si era mossa bene per perorare la propria candidatura.
Proprio ieri e proprio nella giornata in cui partiva ufficialmente il campionato, in un clima istituzionale di grande confusione e tra non poche polemiche, la Figc ha reso noto che la squadra ripescata è il Vicenza. Discorso chiuso.    Per il Benevento, quindi, è il momento di rimboccarsi le maniche e cercare  di  conquistare l'agognata serie superiore sul campo e non tramite la carta bollata.
Di conseguenza, sarà fondamentale partire bene.
La formazione giallorossa dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nella gara di Chiavari di Coppa Italia soltanto una settimana fa.
Nonostante l'eliminazione dovuta alla lotteria dei calci di rigore, i ragazzi di Brini si sono ben destreggiati, uscendo a testa alta dal torneo.
Certamente la gara di Coppa si è giocata in condizioni climatiche accettabili e di sera; domani invece si scenderà in campo nel primo pomeriggio, alle 14.30, con temperature molto più elevate.  
Il tecnico, per questa sfida,  ha convocato 19 elementi non potendo contare sullo squalificato Marotta, sugli infortunati De Falco e Som e sull'influenzato Melara.
Di seguito ecco la lista in cui ci sono anche i giovani Kanoute e Tazza: Portieri: Piscitelli, Pane; Difensori: Bassini, Celjak, Frasciello, Lucioni, Padella, Pezzi, Scognamiglio, Tazza; Centrocampisti: Agyei, Doninelli, Kanoute, Mancosu, Vitiello; Attaccanti: Alfageme, Campagnacci, Eusepi, Montini.
Per l'Ischia, al termine della rifinitura, il tecnico Antonio Porta  ha convocato 18 giocatori: Portieri: Mennella, Taglialatela; Difensori: Empereur, Finizio, Florio, Rainone, Sirignano;  Centrocampisti:  Armeno, D'Amico, Di Maio, Falagario, Wagner Renan Guilherme; Attaccanti: Bacio Terracino, Castagna, Ciotola, Cruz, Ingretolli, Schetter. 
Tra i costieri anche il sannita Nicola Ciotola che sfiderà la squadra della sua città.
L'arbitro della contesa sarà il secondo anno Antonello Balice di Termoli.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Campitelli di Termoli ed Alberto D'Alberto di Teramo.
Solo un precedente con il Benevento per il direttore, ma in Coppa Italia di Lega Pro. 
Ha diretto, infatti, il 23 ottobre  scorso proprio Ischia-Benevento, terminata con la vittoria degli isolani e l'eliminazione degli stregoni dalla competizione.

comunicato n.72716




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399778327 / Informativa Privacy