Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5587 volte

Benevento, 30-08-2014 18:41 ____
Il responsabile organizzativo sannita del Nuovo Centro Destra, Gianvito Bello, commenta il provvedimento sulla "Telesina"
Grazie a Nunzia De Girolamo le dirottate risorse sono state nuovamente assegnate a questa arteria utile allo sviluppo del territorio sannita
Redazione
  

Il responsabile organizzativo sannita del Nuovo Centro Destra, Gianvito Bello, ha inviato una nota con cui ha commentato il provvedimento del Consiglio dei ministri che prevede l'assegnazione di risorse per la Strada Statale Telesina.
"Finalmente - scrive - il raddoppio della Telesina sarà realtà.
Un'opera nevralgica per lo sviluppo del territorio sannita che ora, con lo stanziamento di 90 milioni di euro nel decreto Sblocca Italia, potrà essere realizzata.
Nonostante i fondi per la realizzazione dell'opera fossero stati sottratti, grazie all'impegno del Nuovo Centro Destra e del capogruppo alla Camera dei Deputati, Nunzia De Girolamo, che ha seguito costantemente la vicenda riportando nuovamente la questione sotto i riflettori dopo la sottrazione dei fondi da parte del Cipe, le risorse economiche sono state riassegnate.
Un ringraziamento particolare, a nome dell'intero Nuovo Centro Destra sannita, va poi al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, il quale pochi mesi fa proprio a Benevento aveva assicurato la sua attenzione all'opera, promessa ora mantenuta con questo provvedimento che porta la sua firma. Elemento che dimostra ancora l'attenzione che i rappresentanti di Governo di Ncd rivolgono alle istanze del territorio.
Con l'implementazione dell'asse di collegamento tra Benevento e Caianello potremo colmare un gap infrastrutturale che ha penalizzato troppo a lungo il Sannio e rendere più sicura una delle strade con i tassi di mortalità più alti.
Ora bisognerà passare alla fase operativa completando la procedura ed avviando i lavori.
Anche su questo, continueremo ad essere attenti".    

comunicato n.72710




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400371214 / Informativa Privacy