Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5383 volte

Benevento, 30-08-2014 18:37 ____
In risposta allo scenario che si sta prefigurando per le provinciali nasce un coordinamento di amministratori di centrodestra
Con loro anche l'ex consigliere provinciale Alfredo Cataudo ed i sindaci di Ceppaloni e San Leucio del Sannio. Inizia un percorso unitario al quale interverranno altri sindaci ed amministratori provinciali
Redazione
  

Su proposta del consigliere comunale di Arpaise, Agostino Mignone, si sono riuniti, questo pomeriggio, i sindaci di Ceppaloni, Claudio Cataudo, San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, l'assessore del Comune di San Leucio del Sannio, Carmine Cavuoto, nonché  altri dodici amministratori  ed  il  consigliere provinciale uscente e presidente dell'Asea, Alfredo Cataudo.
"L'appuntamento - scrive Mignone in una nota - è stato voluto per dare una risposta a quello che si sta profilando sullo scenario provinciale, in vista della prossime elezioni,  nel centrodestra, facendo così sentire la nostra voce e dando vita ad un coordinamento che parte dal territorio, proprio a difesa dello stesso.
Territorio è una parola antica che incorpora il legame esistente tra spazio e politica.
Com'è oggi la situazione di questo legame?
Secondo noi, tale relazione sta venendo meno, saremmo nell'epoca della politica senza territorio.
Tuttavia, questa affermazione è prematura.
Al territorio bisogna continuare a guardare.
Cò che si evidenzia oggi, esaminando il rapporto tra territorio e politica, è, però, la faglia, sempre piú profonda, che separa élite e popolo.
Vogliamo mettere a fuoco una trasformazione del significato di territorio, che apre la questione della grande crisi della rappresentanza, in un momento in cui l'attività democratica eccede i tradizionali canali di rappresentanza degli interessi e delle opinioni.
Cosí, movimenti e reti territoriali, spesso definiti come l'antipolitica, diventano i canali privilegiati di espressione di quelle funzioni simboliche e conflittuali dell'ordine sociale che definiscono il vero e proprio campo della politica.
Un ribaltamento che non significa la frattura dei rapporti tra territorio e politica quanto il loro ridisegno con nuovi protagonisti, nuove culture e strutture.
E' solo un piccolo primo passo.
Nel darci appuntamento alla prossima settimana, molto probamente mercoledì,  iniziamo, quindi,  un percorso unitario al quale sicuramente interverranno altri sindaci ed amministratori provinciali".

comunicato n.72709




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400978829 / Informativa Privacy