Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5263 volte

Benevento, 30-08-2014 12:53 ____
Gennaro Santamaria: Formeremo una lista per le provinciali insieme all'Ncd aperta anche agli altri esponenti politici d'area
Allestiremo assieme agli altri una proposta alternativa al Pd, partito che oramai si sente egemone in tutto e per tutto
Redazione
  

Si è tenuto, presso la sede provinciale dell'Udc di via Cocchia, a Benevento, il programmato incontro della segreteria provinciale dell'Udc in vista delle prossime elezioni provinciali.
Nell'introdurre l'appuntamento il segretario provinciale, Gennaro Santamaria, ha rappresentato agli altri dirigenti del partito i contatti tenuti nel corso del mese con gli esponenti dell'Ncd per dar vita ad una lista comune in vista delle prossime elezioni provinciali.
"Il disegno - ha spiegato Santamaria - è quello di realizzare, a partire da questa scadenza elettorale provinciale, un raggruppamento che si richiami al disegno nazionale della costituente popolare.
La lista che quindi andremo a formare insieme agli amici dell'Ncd dovrà essere aperta anche agli altri esponenti politici ed amministratori locali che si richiamano all'area politica popolare".
Il segretario ha poi spiegato l'iniziativa assunta insieme all'Ncd ed a Forza Italia e le altre componenti del centrodestra (Fratelli d'Italia e Nuovo Psi), oltre ad alcuni amministratori locali, di dar vita ad un tavolo di consultazione per la formazione di una coalizione alternativa al Pd ed al centrosinistra. 
"Siamo tutti consapevoli - ha sostenuto Santamaria - che siamo di fronte all'elezione di un organismo che probabilmente, se il disegno costituzionale avviato dal parlamento sarà portato a compimento, avrà una durata limitata nel tempo e nelle competenze.
Quindi, non vi è nessuna ansia e smania di eleggere uno o più consiglieri provinciale con la marca di partito. L'obiettivo, quindi, è quello di allestire una proposta alternativa al Pd, partito che oramai si sente egemone in tutto e per tutto, che consenta una sana dialettica nel nuovo organismo provinciale.
Per fare ciò è opportuno avvalersi di tutte le capacità e competenze presenti sul territorio provinciale schierati o meno nelle varie formazioni politiche".
Il primo incontro, quindi, di questo tavolo, aperto al contributo di esposti politici di lungo corso come Mario Pepe e Pasquale Viespoli, si terrà lunedì prossimo alle 17.00 presso la segreteria provinciale dell'Udc.
A rappresentare il partito, oltre al segretario provinciale, ci sarà il presidente provinciale, Arturo Mongillo, il vicesegretario, Oberdan Picucci, il responsabile provinciale degli Enti Locali, Domenico Catapano, ed il coordinatore cittadino Mario Villani.

comunicato n.72705




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401003960 / Informativa Privacy