Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5489 volte

Benevento, 29-08-2014 19:16 ____
Il Governo stanzia nuovamente per il raddoppio della "Telesina" i 90 milioni di euro che erano stati dirottati sull'edilizia scolastica
La soddisfazione del capogruppo alla Camera del Nuovo Centro Destra, Nunzia De Girolamo e del coordinatore regionale del partito Gioacchino Alfano
Redazione
  

Il Governo stanzierà nuovamente per il raddoppio della "Telesina" i 90 milioni di euro che erano stati dirottati, in un primo momento, sull'edilizia scolastica.
E' quanto ha annunciato, in una nota, il presidente dei deputati del Nuovo Centro Destra, Nunzia De Girolamo.
"Il raddoppio della Statale 372 "Telesina" - ha affermato l'ex ministro - si farà.
Grazie all'impegno del ministro Lupi e del Nuovo Centro Destra, il Consiglio dei Ministri ha stanziato oggi 90 milioni di euro per implementare il collegamento stradale tra Caianello a Benevento.
Nei mesi scorsi da capogruppo Ncd alla Camera avevo da subito sollecitato il governo sul futuro dell'opera, attraverso un'interrogazione che chiedeva di ripristinare le risorse sottratte per destinarle al piano scuola.
La sinergia con il Ministero delle Infrastrutture ha consentito di inserire il raddoppio della Telesina tra le opere infrastrutturali da finanziare nel decreto Sblocca Italia.
Un'arteria strategica, di estrema importanza per la comunità locale, che consente di collegare il capoluogo sannita con la sua provincia occidentale, oltre a riuscire a decongestionare il traffico in aumento negli ultimi anni.
Oggi abbiamo assistito ad un ottimo esempio del buon governo del Nuovo Centro Destra".
Sulla stessa d'onda anche il comunicato del coordinatore regionale campano Ncd, Gioacchino Alfano.
"Abbiamo mantenuto - ha affermato - le nostre promesse di rappresentanti di Governo e esponenti del Nuovo Centro Destra: Palazzo Chigi oggi ha dato via libera, su proposta del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, allo stanziamento di 40 milioni di euro per l'aeroporto di Salerno e 90 milioni per il raddoppio della Telesina
I fondi per proseguire i lavori della Telesina, erano stati dirottati sull'edilizia scolastica, ma sono stati nuovamente destinati all'importante arteria stradale della Campania, grazie all'impegno del capogruppo a Montecitorio di Ncd Nunzia De Girolamo e la competenza del ministro Lupi.
Continuiamo a pensare che le polemiche sono inutili soprattutto se infondate: il Nuovo Centro Destra risponde con i fatti a chi non ha argomenti ed usa le chiacchiere tipiche della vecchia politica per fare finta politica".

comunicato n.72690




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400858742 / Informativa Privacy