Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5300 volte

Benevento, 29-08-2014 17:44 ____
Anche quest'anno, il Collettivo Autonomo Studentesco ha organizzato il "Mercatino del libro Usato"
Si tratta di un'iniziativa politica mirata a contrastare il caro-libri ed il caro-vita
Redazione
  

Anche quest'anno, il Collettivo Autonomo Studentesco (Cas) ha organizzato il "Mercatino del libro Usato".
"Per combattere il caro-libri e per rivendicare il diritto allo studio di tutti, il Cas - si legge in una nota - offre uno strumento che si è rivelato funzionante e che, partendo dall'autorganizzazione dal basso, ha garantito a chi non può permettersi di comprare ogni anno libri nuovi di trovarne usati ad un prezzo accessibile.
Porta i tuoi libri scolastici usati al Lap Asilo 31 e potrai venderli oppure scambiarli con chi farà lo stesso con i suoi.
Per chi vende: porta i tuoi libri usati entro il 12 settembre e li rivenderemo a metà del prezzo di copertina senza alcuna maggiorazione.
Per chi compra: potrai acquistare i tuoi libri alla metà del prezzo di copertina a partire dal 15 settembre.
Il mercatino del libro usato è un'iniziativa politica mirata a contrastare, con la pratica dell'autorganizzazione popolare dal basso e del volontariato tra pari, il caro-libri ed il caro-vita che, inevitabilmente, con l'avanzare della crisi mettono in ginocchio sempre più famiglie rendendo la cultura e l'istruzione un privilegio per i pochi che possono permettersi di spendere somme esorbitanti per comprare i libri di testo scolastici.
I ragazzi del Collettivo mettono a disposizione questo servizio gratuitamente, non facendo nient'altro che da tramite tra chi porta il proprio libro usato e chi lo acquista a metà prezzo di copertina senza nessuna aggiunta ulteriore.
Alla fine del mercatino, i libri non "venduti" verranno restituiti ai proprietari entro e non oltre il limite stabilito da regolamento; i libri non ritirati verranno conservati presso la segreteria del Lap Asilo 31 entro e non oltre il limite stabilito da regolamento". 
Lo sportello del mercatino è aperto a partire da lunedì prossimo, 1° settembre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00, presso il Lap Asilo 31, via Firenze 1 - Rione Libertà.

comunicato n.72684




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401035586 / Informativa Privacy