Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5522 volte

Benevento, 28-08-2014 17:45 ____
Sabato prossimo, 30 giugno, ci sarà il Gran Galà lirico "Nicola Pisaniello an friends" tra musica e poesia. Si terrà al Casale Falzarano di Airola
Lo ha organizzato l'Associazione culturale "Quel canto è fierezza", guidata dal presidente Paola Falzarano
Redazione
  

L'Associazione culturale "Quel canto è fierezza", guidata dal presidente Paola Falzarano, ha organizzato per sabato prossimo, 30 giugno, il Gran Galà lirico "Nicola Pisaniello an friends" tra musica e poesia, che si terrà al Casale Falzarano di Airola.
Protagonista sarà il tenore campano Nicola Pisaniello (foto).
"Pisaniello - si legge in una nota - formatosi alla scuola di Arrigo Pola di Modena e già maestro di Luciano Pavarotti, si è esibito presso i più importanti enti lirici del mondo come il Teresa Carreno di Caracas, il Teatro dell'Opera di Nizza e la sua presenza vanta importanti aperture di stagioni operistiche come al Festival di Avenches in Svizzera, al teatro Dante Alighieri di Ravenna, al Teatro Greco di Taormina.
Una voce dallo stampo puramente lirico, "rotonda" che evoca l'armonicità del tenore romantico ottocentesco unitamente ad uno stile "di grazia" nel repertorio di coloratura di cui è autentico esempio di sicura maestria come nell'interpretazione del rossiniano Stabat Mater presso le città di Zurigo e Praga.
Pisaniello sarà accompagnato dal tocco pianistico di Pina Coni che, insieme alla partecipazione del coro degli Hirpini Cantores ed all'intervento del soprano Alessia Grimaldi e del baritono Carmine Monaco, scioglieranno caldamente nella liquidità delle proprie paste vocali le arie più belle del repertorio classico di Giordani fino al romantico di Donizetti, Verdi e Puccini.
Non mancherà l'ingrediente di Francesco Paolo Tosti con le sue arie da solotto; il tutto sarà colorato dalla recitazione di poesie a cura di Gennaro Iannarone, magistrato.
L'evento sarà presentato da Giusy Iachetta".

comunicato n.72652




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397185348 / Informativa Privacy