Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5283 volte

Benevento, 28-08-2014 15:47 ____
Luca Aquino con "Riverberi" abbiamo contribuito ad animare una città ingessata, grigia e avvizzita
E' stata un'impresa ardua organizzare una manifestazione musicale, della durata di un mese, senza il supporto economico degli Enti pubblici e contando, unicamente, sul contributo prezioso di piccoli sponsor privati
Redazione
  

E' il direttore artistico di "Riverberi 2014, Luca Aquino (nella foto), con una nota, a tracciare il bilancio del suo Festival, un bilancio che egli ritiene essere stato positivo e noi non possiamo che concordare con lui.
Di seguito ecco quanto scrive.
"Avevo già deciso di scansare la solita, noiosa conferenza stampa di chiusura del festival ed evitare un inutile elenco di numeri e obiettivi raggiunti.
Ora sarebbe inutile più che mai: l'improvvisa scomparsa di Emanuele Vicerè è stata un colpo al cuore.
Con le sue percussioni, la sua profondità e quel sorriso di rara bellezza, aveva contribuito ad animare e colorare, durante lo svolgimento del festival Riverberi, una città ingessata, grigia e avvizzita.
E' stata un'impresa ardua organizzare una manifestazione musicale, della durata di un mese, senza il supporto economico degli Enti pubblici e contando, unicamente, sul contributo prezioso di piccoli sponsor privati.
Tale operazione potrebbe apparire come un vero miracolo, ma i miracoli è bene lasciarli ai santi: questa edizione di Riverberi si è rivelata un magnifico vestito giallo cucito con tante, piccole pezze a colori, ma per il prossimo anno confido in un pratico sostegno da parte del Comune di Benevento, dei paesi della provincia e degli imprenditori locali. Riverberi è, infatti, una grande occasione di crescita per tutto il territorio.
Il mio ringraziamento più grande va al numeroso pubblico che ha risposto, con grande entusiasmo e attenzione, all'invito di Riverberi.
Grazie di cuore a tutti gli artisti che hanno aderito al festival con passione e tenacia intravedendo, in questa manifestazione musicale, una forma di resistenza culturale ad un panorama nazionale spesso complicato e deprimente.
Infine, un grande grazie ai giornalisti ed ai fotografi che hanno seguito i concerti e gli incontri del festival con professionalità, rigore e passione.
Questa serietà ci incoraggia e ci dà la spinta per l'edizione 2015".

comunicato n.72645




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920370 / Informativa Privacy