Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5212 volte

Benevento, 28-08-2014 12:22 ____
Si terrà domani, venerdì 29 agosto, nell'Aula consiliare di Faicchio, il convegno sul tema "La riforma della Provincia: il Sannoo che verrà!"
E' prevista la partecipazione del candidato del Pd alla presidenza della Provincia di Benevento, Claudio Ricci
Redazione
  

Si terrà domani, venerdì 29 agosto, alle 19.00, presso l'Aula consiliare del Comune di Faicchio, il convegno sul tema "La riforma della Provincia: il Sannio che verrà!".
Vedrà la partecipazione del candidato del Pd alla presidenza della Provincia di Benevento, Claudio Ricci.
"Nato come un incontro con il locale circolo del Partito Democratico - scrive in una nota Giovanni Palmieri del Circolo di Faicchio - si è trasformato in un vero e proprio confronto istituzionale.
Il merito va ai coordinatori dei circoli della Valle Telesina e del Titerno: Ruggeri (San Lorenzello), Sarracco (San Salvatore), Moriello (Telese), Ferrucci (Amorosi), Volpe (Solopaca) e tutti gli altri coordinatori che stanno contribuendo a coinvolgere gli amministratori locali.
Per noi coordinatori, l'appuntamento potrebbe considerarsi il primo passo verso la costituzione dell'unione dei nostri Circoli come già fatto in altre realtà della provincia.
L'incontro con gli attori, sindaci e amministratori democratici e no, che decideranno e gestiranno le sorti della nuova Provincia da eleggere tra poche settimane, sinora ha già registrato diverse adesioni: diversi sindaci e numerosi amministratori hanno già manifestato la loro intenzione di partecipare.
Ho contattato personalmente i sindaci di Faicchio, San Lorenzello, Cerreto Sannita, Pietraroja, Cusano, San Lupo, Amorosi, Puglianello, San Salvatore.
Sicura dovrebbe essere poi la presenza dei sindaci di altre realtà, come Castelvenere, Guardia, Telese. E speriamo, perché no, anche Solopaca!
Certa anche la presenza del sottosegretario De Caro e del segretario Mortaruolo.
La priorità in questa fase, infatti, è la costruzione della nuova Provincia post-riforma: l'auspicio pertanto è che tale incontro possa essere proficuo e dare un reale contributo al dibattito su quelle che saranno le sorti del nostro Sannio e in particolare del nostro comprensorio.
Il progetto politico che sostiene la candidatura di Ricci così come la sua idea di Provincia 2.0 attualmente è l'unica proposta politica seria e credibile messa in campo: è giusto ed opportuno, pertanto, un confronto aperto e plurale per dare il meglio al Sannio del futuro con tutti i sindaci e gli amministratori che vorranno partecipare".

comunicato n.72641




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400995588 / Informativa Privacy