Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5263 volte

Benevento, 28-08-2014 11:16 ____
Il consigliere comunale Marcello Palladino plaude all'intervento di manutenzione lungo la tratta ferroviaria Benevento-Campobasso
La situazione era diventata delicata sia per il rischio incendi e quindi per la sicurezza delle vicine abitazioni
Redazione
  

Il consigliere comunale di Benevento, Marcello Palladino (foto), attraverso una nota inviata alla Stampa, ha  ringraziato la Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per l'intervento di manutenzione che sta effettuando in questi giorni lungo la tratta ferroviaria Benevento-Campobasso.
Prevede il taglio dell'erba e della vegetazione infestante nonché la messa in sicurezza di alcuni punti della linea ferroviaria che attraversa diverse contrade cittadine.
La pulizia è già stata effettuata presso l'area confinante con il passaggio a livello della linea Benevento-Foggia in via Valfortore e nei pressi del passaggio a livello Benevento-Campobasso.
"La situazione - ha affermato Palladino - era diventata delicata sia per il rischio incendi e, quindi, per la sicurezza delle vicine abitazioni che per il proliferare d'insetti a causa della vegetazione spontanea.
In alcuni punti, peraltro, dovrebbero essere realizzate dei solchi al fine di regimentare correttamente le acque e prevenire eventuali disagi che si potrebbero verificare durante la stagione invernale.
Spero che si decida cosa fare di tale linea oggi in stato di abbandono perché sospesa.
Si potrebbe destinarla ad un percorso turistico visto che la tratta campana giunge sino a Sassinoro con varie fermate in diversi paesi della provincia ed in qualche contrada della città oppure ad un percorso ciclopedonale, magari fino a Pietrelcina".

comunicato n.72638




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400898272 / Informativa Privacy